TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 30/03/2021

  • E’ ripresa ieri pomeriggio la circolazione nel Canale di Suez dopo il disincaglio della portacontainer Ever Given, che lo bloccava da 6 giorni. La ripresa della navigazione per le altre navi è avvenuta alle 19 di ieri, intorno a quell’ora erano «più di 400» le navi che aspettavano di attraversare il Canale di Suez. L’’ingorgo nel canale è costato agli armatori 500mila euro al giorno per nave e ha portato a gravi disagi e ritardi su tutto il traffico merci globale. Serviranno diversi giorni per tornare alla normalità.

  • I rincari dei trasporti sono una delle tante voci che ha appesantito i bilanci delle aziende ceramiche nell’ultimo periodo, già funestato dal Covid. Il direttore Roberto Caroli ha chiesto al presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani cosa troveremo nei bilanci delle aziende ceramiche. Sentiamo come ha risposto….

  • Il Gruppo Italcer candida le tre sedi di Rubiera, Vetto e Castel Bolognese come centri per la somministrazione del vaccino contro il Covid19. Il Gruppo supporta la campagna “Fabbriche di Comunità” promossa da Confindustria. Italcer ha messo a disposizione 3 siti, aree da circa 200 mq l’una, per la somministrazione dei vaccini, secondo le modalità che saranno ritenute opportune dalle Autorità competenti, e offrendo la disponibilità per effettuare anche le vaccinazioni della popolazione residente nelle comunità dove operano.

  • E anche SITI B&T Group ha deciso di mettere a disposizione il bt-SPACE a supporto della campagna vaccinale aderendo al progetto di Confindustria “fabbriche di comunità”. L’azienda formiginese è una delle 7.000 realtà imprenditoriali nazionali che in soli nove giorni hanno dato la disponibilità dei propri spazi per il piano vaccinale, sottolineando il proprio spirito di servizio verso il Paese.

  • DALLE AZIENDE: METCO

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-30T10:47:33+02:00
Torna in cima