TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 27/01/2021

Si terranno giovedì alle 10 alla chiesa parrocchiale San Pietro Rometta di Sassuolo i funerali di Gabriele Canotti, morto ieri all’età di 80 anni. E’ stato una figura di spicco nel distretto ceramico, il suo nome è legato ad alcune tra le più importanti aziende del comprensorio. Entrato in Marazzi nel 1961, ne divenne Direttore Generale nel 1987. Successivamente divenne Direttore Generale di Cisa Cerdisa, poi di Finriwal con la famiglia Ricchetti, fu anche Amministratore Delegato di Florim, prima di dedicarsi all’attività di consulenza, soprattutto in Spagna e Francia. Impegnato a lungo nel sociale è stato anche Presidente del Rotary.

Potrebbe avere conseguenze spiacevoli per chi viaggia per lavoro l’annuncio dell’Unione Europea di voler istituire le zone ‘rosso scuro’, con l’obbligo di tampone e la quarantena di due settimane. A rischiare di finire nella peggiore delle categorie, sarebbero quattro regioni: Emilia-Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia e la provincia autonoma di Bolzano. La norma renderebbe molto complicato muoversi per lavoro in tutta Europa.

Se un ristorante sottoscrive specifici contratti di ristorazione collettiva con le aziende (diventando in sostanza una sorta di mensa aziendale), può tenere aperto il proprio locale e offrire il pasto a questi dipendenti. Anche se siamo in zona arancione. La svolta in Emilia Romagna è arrivata ieri pomeriggio, la Regione l’ha ufficializzata sul proprio sito. Naturalmente all’interno del locale dovranno essere rispettate tutte le misure di sicurezza, così come avviene per le mense aziendali. Tale deroga non si applica ai rapporti instaurati con i singoli titolari di partita Iva o liberi professionisti.

Claudio Biondi è il presidente del Consorzio Tutela Lambrusco, la nuova realtà che dal primo gennaio ha preso il posto dei tre precedenti enti di tutela del vino emiliano. Lo ha deciso il Cda, unitamente alle nomine del vicepresidente Davide Frascari.

  • DALLE AZIENDE: Keser.

Scopri le altre news

2021-03-18T12:15:14+01:00
Torna in cima