TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 25/05/2021

  • Incontro tra il Consiglio di Presidenza di Confindustria Ceramica, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’Assessore allo Sviluppo Economico Vincenzo Colla. Sul tavolo: il sistema delle infrastrutture; l’edizione di Cersaie 2021 che si svolgerà in presenza; la transizione energetica. E’ stata ribadita la necessità di realizzare le opere previste, a partire dalla Bretella Campogalliano – Sassuolo alla Cispadana, dalla viabilità ordinaria fino al raccordo ferroviario tra gli scali merci di Dinazzano e Marzaglia.

  • Di Bretella si è parlato anche nei giorni scorsi in occasione della visita del Ministro Patuanelli. In quella occasione sentiamo cosa ha detto il presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani

  • Il Gruppo Sicer continua il processo di sviluppo estero con l’acquisto di un importante impianto produttivo nel distretto di Castellón, Spagna. Si tratta del complesso industriale Ex CERFRIT. A seguito dell’operazione il gruppo Sicer avrà a disposizione un nuovo sito produttivo di circa 9mila metri quadrati oltre a laboratori ed uffici, su un’area totale di 30mila metri quadrati. Già oggi lo stabilimento dispone di un importante reparto di produzione fritte con una capacità produttiva di oltre 40mila tonnellate l’anno. Gli importanti investimenti già deliberati permetteranno inoltre, entro il 2021, di produrre smalti e graniglie di ultima generazione.

  • DALLE AZIENDE: KERAMET

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-25T15:16:53+02:00
Torna in cima