TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 25/02/2021

A sette mesi dall’apertura di Cersaie, in programma a Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre, è già occupato l’80% degli spazi assegnati per Cersaie 2019. Una percentuale di riempimento che, alla luce anche della provenienza delle domande di adesione, guarda con fiducia ad un’ampia partecipazione internazionale. Novità assoluta della 38esima edizione è Cersaie Digital, che sarà on line per tre settimane – dal 20 settembre all’8 ottobre. Il medesimo parterre degli espositori della fiera fisica sarà protagonista sul web.

Anche Italgraniti si appresta ad avviare una linea per produrre maxi-lastre fino a 3,2 metri di lunghezza e 1,80 di larghezza. Lo farà nello stabilimento di San Martino in Rio per il quale sta ottenendo una variante urbanistica per trasformare 37mila metri quadrati di terreni agricoli, in terreni industriali. Si aggiungeranno agli 82mila sui quali sorge già lo stabilimento. La capacità produttiva passerà dalle attuali 488 tonnellate al giorno alle future 706, con un aumento dell’acquisto di materie prime stimato intorno al 35%. L’azienda conta di assumere una sessantina di persone a San Martino ed una quarantina a Casinalbo per la logistica. Italgraniti investirà circa un milione 600.000 euro in opere di compensazione.

Il bel tempo e le temperature primaverili hanno contribuito ad aggravare le condizioni della qualità dell’aria con le Pm10 continuano a superare il limite massimo consentito. Sono state quindi di nuovo confermate in tutta l’Emilia Romagna le misure emergenziali previste dal piano regionale antismog. Almeno fino a domani stop ai diesel Euro 4, all’uso di riscaldamento a biomasse e obbligo di abbassare i gradi negli edifici.

DALLE AZIENDE: Hotel Executive

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-18T11:42:19+01:00
Torna in cima