TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 20/05/2021

  • In apertura ci occupiamo del Gruppo Italcer. Il prossimo anno il Fondo Mandarin potrebbe passare la mano, cedendo ad un altro fondo. Sentiamo il managing partner di Mandarin Lorenzo Stanca.

  • La crisi causata dalla pandemia non ha paralizzato l’economia regionale con le imprese che, nel 2020 hanno fatto investimenti pari al 6% del fatturato concentrati, principalmente, su aspetti di natura organizzativa e gestionale, quindi nel campo dell’Ict (il 51,9%) e della formazione (48,8%). E’ quanto emerge dai risultati dell’Indagine sugli investimenti delle imprese industriali dell’Emilia-Romagna condotta da Confindustria Emilia-Romagna.

  • E’ atteso per oggi il via libera al Deceto sostegni bis, contiene misure per 40 miliardi. Tra le altre tre strade alternative per ricevere i ristori, che valgono circa 14 miliardi; un pacchetto anti-licenziamenti da 5 miliardi con contratti di rioccupazione, solidarietà ed espansione; due mesi di stop in più per l’invio delle cartelle fiscali e per l’attivazione dei pignoramenti da parte dell’Agenzia delle entrate. Sul piatto anche la proroga al 2023 del superbonus del 110 per cento per le ristrutturazioni edilizie, la misura pare sarà esaminata a fine anno in legge di Bilancio perché solo a giugno si conoscerà il parere di Eurostat sulla cedibilità e la contabilizzazione dei crediti fiscali.

  • DALLE AZIENDE: DB SCHENKER

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-20T11:10:10+02:00
Torna in cima