TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 18/02/2021

In apertura ci occupiamo di Marte. C’è anche un ingegnere di Scandiano, Stefano Cappucci, nel team che ha contribuito alla missione della Nasa che questa sera porterà sul pianeta rosso il quinto rover dell’agenzia spaziale americana, Perseverance. Con lui un compagno di equipaggio inedito: il piccolo elicottero Ingenuity, un drone destinato a diventare la prima macchina di questo tipo a volare sul pianeta rosso e, soprattutto, la prima del genere a volare su un pianeta diverso dalla Terra. L’ingegnere scandianese Stefano Cappucci si è proprio occupato di questo velivolo… Sentiamolo! 

Investimenti importanti per il Gruppo Romani. Grazie al sostegno di Cassa depositi e prestiti con un finanziamento da 6 milioni di euro, il gruppo Romani, affronterà la completa ristrutturazione, in un ottica d’industria 4.0, degli impianti di Roteglia. L’investimento coinvolgerà sia il reparto forni, con nuovi bruciatori a forte risparmio energetico, sia il reparto scelta con nuove linee automatiche e di nuova generazione che consentiranno un risparmio negli imballi e una migliore efficienza nella scelta di formati particolari. Nello stabilimento di Rubiera il gruppo Romani installerà una turbina per la generazione di energia elettrica che consentirà risparmio energetico e minor impatto ambientale.

Anche System Logistic spa e Iris Ceramica Group hanno aderito al progetto “Bike to Work” del Comune di Fiorano che favorisce la mobilità ecosostenibile in bicicletta con rimborsi chilometrici. Il progetto, prevede un piano di erogazione di contributi economici a tutti i lavoratori che decideranno di utilizzare la bici e non l’auto. Il contributo ammonta a un importo di 20 centesimi a chilometro, fino ad un massimo di 50 euro mensili per dipendente. Sarà erogato direttamente in busta paga.

  • DALLE AZIENDE: Diamorph Hob Certec.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-18T11:47:27+01:00
Torna in cima