TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 17/03/2021

Superbonus e cessione del credito in edilizia saranno al centro di un convegno che si terrà domani, ad organizzarlo è Confindustria Ceramica.

Appuntamento via zoom domani alle 15 con, ‘Ceramica e laterizio protagonisti della riqualificazione immobiliare grazie a Superbonus e cessione del credito’.

L’obiettivo è conoscere le opportunità derivanti dagli incentivi fiscali qualora si scelgano piastrelle di ceramica, laterizi e ceramica sanitaria italiana nella riqualificazione di appartamenti, condomini e ville singole.

Nonostante la pandemia l’industria delle costruzioni emiliano-romagnola ha limitato la flessione del volume d’affari all’1,5%.

“A un disastroso primo semestre – precisa l’ufficio studi Unioncamere regionale – ne è seguito uno di decisa e progressiva ripresa”.

Il 2020 termina con il peggiore calo dall’inizio della rilevazione (-6,3%), ma meno ampio di quanto si temeva, e le misure di incentivazione sostengono la previsione di un aumento del valore aggiunto del 10,7% per il 2021.

L’Ospedale di Sassuolo si avvia a diventare completamente pubblico. La società Atrikè, che ha tra i soci Bper, Coop e Piero Ferrari, ha deciso di vendere la quota del 49% dell’ospedale. A sua volta l’Ausl di Modena, che ne detiene il 51%, ha manifestato un interesse d’acquisto che dovrebbe essere formalizzato nelle prossime settimane.

DALLE AZIENDE: Vetriceramici.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-18T11:24:36+01:00
Torna in cima