TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 15/04/2021

    • Continua a farsi sentire l’effetto Suez sui noli marittimi, ai costi già alle stelle e ai ritardi si stanno aggiungendo ulteriori rincari su tutte le rotte ed anche un aggravio dei costi. L’incidente nel canale egiziano provoca nuovi rincari sia per il trasporto via container che per i carichi secchi alla rinfusa. Le compagnie spostano container sui mercati che stanno tirando di più, come il trade fra Far East e Americhe. Su queste incassano noli altissimi, vista la grande richiesta, in alcuni casi anche 10 volte più alti, rispetto allo scorso anno.

    • Alle problematiche di spedizione si aggiungono per le ceramiche anche quello dell’approvvigionamento delle materie prime. Su questo sentiamo il presidente della commissione trasporti di Confindustria Mario Roncaglia.

    • Prosegue la campagna vaccinale in Emilia Romagna e se saranno confermate le consegne delle dosi programmate il 26 aprile saranno aperte le prenotazioni per chi ha dai 65 ai 69 anni, quindi i nati dal 1952 al 1956 compresi, mentre due settimane dopo da lunedì 10 maggio, partiranno le prenotazioni per la fascia d’età 60-64 anni, cioè le classi dal 1957 al 1961.

    • Si è svolto nelle scorse ore un vertice sulla riaperture delle fiere internazionali in Italia. Hanno partecipato i ministro degli Esteri Di Maio, del Turismo Garavaglia, dello Sviluppo economico Giorgetti, della Salute Speranza e rappresentanti dell’Associazione Esposizioni e Fiere Italiane. Dal vertice è emersa la volontà di riaprire le fiere internazionali entro il mese di luglio.

    • DALLE AZIENDE: KERAMET

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-04-15T10:53:33+02:00
Torna in cima