TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 15/02/2021

Uno spray in grado di eliminare virus e batteri sulle superfici per un periodo fino a cinque anni. È la soluzione sviluppata dalla Nanoprom Chemicals, azienda chimica e biomedicale di Casalgrande, che ha testato il prodotto anche sulla famiglia dei coronavirus umani, sottolinea, con risultati promettenti. Lo spray si chiama BV-Stop ed è un prodotto a base acquosa. I test condotti in laboratorio, con il supporto del Tecnopolo di Mirandola, indicano che, a 24 ore dalla sua applicazione, in laboratorio, riduce del 99,99% i batteri, mentre per la famiglia dei coronavirus umani dopo solo due ore l’abbattimento della carica virale è stato di oltre il 90%. L’efficacia si mantiene sostanzialmente inalterata per almeno 300 diversi lavaggi, dunque BV-Stop fornirebbe una protezione contro virus e batteri fino a cinque anni dalla sua prima e unica applicazione.

Monalisa ha realizzato la lastra ceramica più grande del mondo con tecnologia Sacmi. L’azienda cinese con sede a Xiqiao ha realizzato una lastra di 1,8 x 6,1 metri, record assoluto nel Paese e nel mondo. E’ stata utilizzata la Continua+ SACMI equipaggiata con PCR 2180. A caratterizzare questo nuovo modello è la larghezza maggiorata del nastro compattatore, che consente di produrre lastre sino a 1.800 mm di larghezza in cotto, lunghezza variabile e spessore dai 3 fino ai 20 mm.

ACIMAC rafforza i servizi e le opportunità per le aziende associate a favore di export e internazionalizzazione grazie ad un accordo con SIMEST, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che da 30 anni sostiene la crescita delle imprese italiane che operano anche con l’estero. Le aziende costruttrici potranno utilizzare servizi di assistenza per l’identificazione e lo sviluppo di modalità di intervento a supporto degli investimenti all’estero e delle esportazioni, facilitando l’accesso a tutti i benefici derivanti da programmi nazionali e sovra-nazionali disponibili per le singole aree geografiche di comune interesse.

  • DALLE AZIENDE: Gl&t Cargo.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-18T11:49:32+01:00
Torna in cima