TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 13/01/2021

Mentre a Roma il Governo è in crisi sono ore decisive per il varo delle nuove misure di contrasto al Coronavirus. In giornata sono attese le comunicazioni del ministro Speranza. Sembra tramontata l’ipotesi di un inasprimento dell’indice Rt, l’Emilia Romagna non rischierebbe quindi la zona rossa. Probabile la proroga dello stato d’emergenza fino al 31 luglio. Possibile il divieto di asporto dai bar dopo le 18. Resterebbe lo stop sugli spostamenti tra Regioni ‘gialle’ e il permesso di ospitare in casa fino a un massimo di due persone al giorno. Non ci sarebbe zona arancione nei week-end.

Per quanto riguarda i dati di andamento l’Emilia Romagna è terza in Italia per nuovi positivi. Nelle ultime 24 sono stati scoperti 1.563 nuovi positivi, in calo rispetto al giorno precedente, le vittime sono 51 morti. L’indice di positività, ovvero il rapporto tra i tamponi effettuati e i positivi riscontrati è sceso al 9,4%, quello nazionale è al 10,05%.

I produttori di tecnologia per ceramica hanno chiuso il 2020 con perdite a doppia cifra, si spera nel progetto di veder ripartire il mercato italiano anche grazie al piano Transizione 4.0. Sugli investimenti sentiamo Franco Manfredini di Casalgrande Padana…

Tonino Lamborghini e Italcer hanno siglato un accordo per la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti a marchio Tonino Lamborghini Luxury Surfaces. La nuova linea unirà l’elevato contenuto tecnologico proprio di Italcer con il design Made in Italy del brand bolognese guidato da Ferruccio Lamborghini. La produzione e la commercializzazione della nuova collezione saranno realizzate da La Fabbrica a Castel Bolognese. La collezione sarà presentata nella prima metà del 2021.

Da qualche settimana Massimo Barbari è il nuovo Amministratore Delegato di Ceramica Fondovalle, tra i brand più noti nel segmento delle lastre in gres porcellanato. A passargli il testimone il Presidente Maurizio Baraldi, alla guida dell’azienda da 30 anni.

  • DALLE AZIENDE: Diamorph Hob Certec

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-18T15:17:11+01:00
Torna in cima