TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 13/05/2021

  • Ha conquistato anche l’attenzione di Milena Gabanelli e del suo Dataroom la lunga vicenda della Bretella Campogalliano-Sassuolo. Il caso è stato definito clamoroso, sottolineando come non siano bastati 20 anni per realizzare 27 km di strada decisi nel 1985 e approvati dal Cipe nel 2001. Su cui tra l’altro, sottolinea Gabanelli, tutti sono d’accordo. Ad oggi nessun cantiere è ancora aperto.

  • A ribadire l’attualità dell’opera e a sostenere che non sia in discussione è stato, durante il Dataroom di Milena Gabanelli, Felice Morisco, direttore generale del ministero delle infrastrutture.

  • L’Assemblea regionale ha approvato l’emendamento della Lega a favore del distretto ceramico tra Reggio Emilia e Modena che consenta un diverso calcolo degli inquinanti legati alla produzione. Al momento il settore ceramico si trova a pagare per ETS sia costi diretti che indiretti). Da qui la richiesta di ricalibrare la struttura dell’ETS rispetto ai limiti dimensionali che fanno entrare obbligatoriamente un settore nel mercato ETS. Si chiede inoltre che che il settore ceramico venga compreso nella lista dei settori ammessi alla compensazione dei costi indiretti, per poter affrontare le sfide della transizione energetica in Europa, evitando di favorire produzioni ceramiche realizzate in altre aree.

  • DALLE AZIENDE: Diamorph- Hob Certec

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-13T11:46:50+02:00
Torna in cima