TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 11/05/2021

  • Il comune di Sassuolo intitolerà tre nuove strade a tre imprenditori che hanno contribuito a fare la storia del distretto. Le tre strade prenderanno il nome di Cirillo Mussini, Danilo Pifferi e Pietro Ballarini.

  • Si è aperta ieri e terminerà il 7 giugno l’offerta pubblica di acquisto di Finpanaria sul produttore di piastrelle Panaria. Il socio di maggioranza, che ha in portafoglio oltre il 70% dell’azienda con diritti di voto all’80,6%, ha annunciato l’operazione lo scorso primo aprile per ritirare il titolo dal listino di Piazza Affari. Il prezzo corrisposto per ogni singola azione è pari a 1,85 euro per un totale di 21,07 milioni.

  • Segnali positivi di ripresa per i costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica. Dopo il calo di fatturato degli ultimi due anni, nel primo trimestre 2021 hanno visto aumentare del 33,3% le vendite rispetto allo stesso trimestre del 2020. I mercati esteri sono quelli che dimostrano maggior dinamismo registrando un +37,9% di vendite, con particolare fermento per Spagna e Cina. Il mercato domestico cresce del +27,3%.

  • Riapre il Castello di Spezzano e nella sezione Manodopera del Museo della Ceramica è possibile visitare il nuovo allestimento multimediale sulla Fornace Carani, per un secolo l’unica manifattura industriale fioranese, comprendente testimonianze dei lavoratori, documenti dell’archivio comunale e il plastico, in scala 1:20, realizzato da Giuseppe Cuoghi.

  • DALLE AZIENDE: FERRARI E CIGARINI

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-11T10:56:37+02:00
Torna in cima