TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 11/02/2021

Coverings, la principale fiera di piastrelle e pietre per la finitura d’interni del Nord America, e Wood Flooring Expo, la manifestazione dedicata alle superfici in legno, si svolgeranno in contemporanea dal 7 al 9 luglio, all’interno dell’Orange County Convention Center di Orlando. Lo hanno annunciato i rispettivi organizzatori specificando che a Coverings sarà destinata la Hall Nord, mentre a Wood Flooring Expo la Hall Sud. Dopo la cancellazione del 2020, le manifestazioni erano state inizialmente riprogrammate ad aprile 2021 per poi essere nuovamente riposizionate a luglio per favorire la partecipazione internazionale.

I produttori di tecnologia guardano con apprensione alla politica americana verso l’Iran, mercato complicato dall’embargo. E’ uno dei temi trattati con Donato Grosser nell’intervista che andrà in onda questa sera su Ceramicanda. Vi anticipiamo il passo sull’Iran. 

Si chiama Advance la ceramica anti-Coronavirus realizzata dal gruppo Italcer, il prodotto è stato testato dal Tile Council of North America che ha confermato la capacità del materiale ceramico di eliminare il 100% dei Coronavirus dopo 6 ore di esposizione alla luce, nonché il 90% dopo soli 15 minuti e di combattere diverse tipologie di batteri da un minimo del 95% fino ad un massimo del 100% dopo 8 ore di esposizione. Secondo quando afferma Italcer, il materiale svolge anche un’attività antinquinante per l’azione fotocatalitica, attestata dall’Università di Torino, con una riduzione in 3 ore del 20% dei principali agenti inquinanti derivati dai gas di combustione di auto e produzione industriale.

  • DALLE AZIENDE: Fila Surfaces Solution

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-18T11:50:42+01:00
Torna in cima