TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 10/05/2021

  • In apertura quest’oggi i dati di importazione di piastrelle negli Stati Uniti, resi noti dal dipartimento del commercio. Tra marzo 2020 e marzo 2021 l’import in metri quadri è salito del 26%. Tutti i paesi hanno fatto registrare aumenti eccetto l’Italia che è calata del 3,4%, la quota di mercato della ceramica italiana è scesa dal 18,3% nei primi tre mesi del 2020 al 14% nei primi tre mesi di quest’anno. Di fatto i dati certificano come dall’uscita della Cina dal mercato abbiano beneficiato tutti eccetto l’Italia. A giocarci contro sono i prezzi, visto che le quote di mercato cinesi sono di prodotti con basso costo.

  • Compie 100 anni l’azienda di Fiorano Ferrari Stampi. L’azienda è stata fondata nel 1921 a Sassuolo da Carlo Ferrari, l’attività è stata avviata con una squadra di appena cinque dipendenti. Oggi la sede è stata spostata a Fiorano ed ha anche una sede in America. Alla guida Lauro Silvestrini insieme ai tre figli. Sentiamolo

  • Cersaie 2021 conferma la sua attenzione al mondo della progettazione ed alle relazioni con il contract predisponendo, per il secondo anno, Archincont(r)act. Su una superficie di circa 2.000 metri quadrati saranno presenti dieci studi di architettura, di valore internazionale, disposti su un’area dedicata al networking tra chi sviluppa la progettazione e chi investe in spazi architettonici che qualificano le città, in Italia e nel mondo. Cersaie è in programma nel Quartiere Fieristico di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre prossimi.

  • DALLE AZIENDE: C.A.I DI CAVALLINI FAUSTO

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-10T12:02:22+02:00
Torna in cima