TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 10/02/2021

LATERIZIO Italiano è il nuovo marchio ideato per la valorizzazione dei prodotti italiani in laterizio, aderenti a Confindustria Ceramica. Il marchio risponde all’esigenza dell’industria italiana dei laterizi di comunicare la peculiarità dei valori e dei requisiti caratterizzanti il settore industriale ed i prodotti, ed è destinato ad un target sia ai consumatori finali, che ai professionisti tecnici. La prima applicazione che vedrà il lancio di LATERIZIO Italiano è la campagna social sull’incentivo del Superbonus 110%, pianificata per diffondere l’efficacia di soluzioni in laterizio negli interventi di riqualificazione sismica ed energetica.

Florim ha ottenuto la certificazione B Corp, che attesta il più recente passo avanti dell’azienda nel suo percorso verso una concreta sostenibilità. La certificazione B Corp giunge in continuità ad un percorso avviato da tempo e che ha visto, tra le tappe principali, la trasformazione in Società Benefit. Il punteggio conseguito da Florim Italia è di 98,1 punti e il consolidato che comprende la consociata americana, è di 90,9 punti. È un risultato eccellente che si colloca tra i più elevati nel settore manifatturiero/industriale e supera ampiamente il punteggio minimo di 80 punti, necessario per il conseguimento dello status di B Corp.

A fine maggio si solleverà il sipario sulla nuova ala del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dedicata al design e all’oggetto d’uso. Oltre 500 di metri quadri di esposizione permanente che metteranno a disposizione dei visitatori alcuni dei più noti dsigner: da Antonia Campi al Enzo Mari, fino a Ettore Sottsass e Michele De Lucchi.

  • DALLE AZIENDE: Metco.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-18T11:51:50+01:00
Torna in cima