TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 09/02/2021

In apertura ci occupiamo del mercato americano. Sono state pubblicate le statistiche di importazione delle superfici ceramiche. L’import nel 2020 è stato solo del 5% inferiore al 2019, nonostante il blocco dell’import dalla Cina. A riempire il vuoto lasciato dai cinesi sono stati prodotti in arrivo da India, Turchia, Brasile e Spagna; mentre l’Italia ha perso l’1,5% dei metri quadrati. Nel complesso i consumi sono calati meno del 4%.

Il mercato mondiale risente ancora delle limitazioni imposte dai vari lockdown che stanno interessando i paesi di riferimento del settore ceramico italiano. Su questo sentiamo il presidente di Novabell Mario Roncaglia.

Una progettazione integrata al servizio della buona architettura: sono i capisaldi condivisi da Florim e Schüco Italia. Dalla loro sinergia è nata Design2Curtain: una soluzione di facciata in alluminio a telai, caratterizzata da elementi fissi ed apribili integrabili a scomparsa, che permette di affiancare vetro e lastre in gres porcellanato. Il sistema garantisce elevati livelli di isolamento termico e acustico, oltre ad una resistenza agli agenti atmosferici in linea con i più alti standard di mercato, aumentare inoltre il valore estetico degli edifici.

Con la recente fusione della Tek Abrasives di Noginsk all’interno di Surfaces Vostok, Surfaces Group potenzia la presenza commerciale e la capacità produttiva sul mercato russo, potendo contare ora su due presidi. L’operazione migliorerà l’efficienza produttiva e la cooperazione commerciale in un’ottica di gruppo. Fortemente potenziata la rete vendite per seguire il mercato russo in modo più capillare, nel quale Surfaces Group serve dai piccoli e medi produttori locali agli stabilimenti produttivi avviati in Russia da aziende italiane.

  • DALLE AZIENDE: Trebax

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-03-18T15:09:01+01:00
Torna in cima