TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 05/05/2021

  • Nuove acquisizioni per Victoria plc. Attraverso la divisione italiana ha acquistato il Gruppo Colli, cui fanno riferimento i marchi Colli, Vallelunga e Casabella, ed anche Ceramica Santa Maria, che opera nello stabilimento di Filo di Argenta con il marchio Capri. Al 31 marzo la divisione italiana di Victoria supera i 100 milioni di euro di fatturato grazie alle performance di Ceramiche Serra e Ascot Gruppo ceramiche Victoria ha inoltre varato un pano di investimenti biennale di 15 milioni di euro.

  • E’ rinviata a gennaio 2022 la tassa sulla plastica, la norma è stata inserita nel decreto Sostegni bis. Tra le altre misure il decreto contiene anche la proroga dello smart working nel settore privato fino al 30 settembre 2021. Il consiglio dei ministri dovrebbe esaminare il provvedimento entro venerdì.

  • Reggio Emilia ha battuto la concorrenza di Modena e Bologna: sorgerà infatti a Gavassa, con un investimento da un miliardo di euro, il polo produttivo e di ricerca dedicato alla creazione di auto sportive elettriche di alta gamma destinate a intrecciare il design ‘Made in Italy’ e la sostenibilità. A Gavassa nascerà un avveniristico centro di ricerca e produzione da 320mila metri quadrati, in cui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi. Le prime dovrebbero uscire dallo stabilimento reggiano nel 2023.

  • DALLE AZIENDE: Keramet

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-05T12:06:59+02:00
Torna in cima