TG DSTRETTO

TG DSTRETTO 04/05/2021

  • Cambio al vertice di Ceramicolor, Associazione di settore di Federchimica che rappresenta i colorifici ceramici e produttori di ossidi metallici. Terminato il mandato di Claudio Casolari l’assemblea ha eletto ieri il nuovo Presidente, si tratta di Pierluigi Ghirelli, di Zschimmer & Schwarz Ceramco. Alla Vice Presidenza sono stati eletti Claudio Casolari di Metco e Daniele Bandiera di Vetriceramici. L’associazione rappresenta 16 imprese con oltre 400 milioni di euro di fatturato.

  • Con una lettera aperta il Presidente di Confindustria Emilia Valter Caiumi, ha chiesto di aprire alle somministrazioni dei vaccini anche nel mondo del lavoro delle imprese private. Esiste già un protocollo nazionale e a Modena si sono già tenuti i primi incontri tra l’Ausl e Confindustria. Le grandi aziende del territorio hanno messo a disposizione spazi e, in alcuni casi, anche il personale medico. Di fatto sono già pronte a iniziare. L’assessore regionale alla sanità Raffaele Donini si è detto convinto «che le vaccinazioni all’interno delle aziende private possono iniziare da giugno».

  • A Torre Maina sono stati inaugurati i nuovi spazi espositivi di Ceramica Fondovalle. La nuova “casa” Fondovalle è un connubio perfetto di colori, materiali e scoperta sensoriale delle collezioni e delle soluzioni ceramiche, collocate in un setting attrattivo ed ospitale. Dalle nuance pop dell’ingresso, eco dei colori vividi dello stile di Warhol, la visita all’hub prosegue in un susseguirsi di ambientazioni e materia.

  • DALLE AZIENDE: Gl&t Cargo

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-04T11:13:03+02:00
Torna in cima