NEWS

SYSTEM CERAMICS PARTNER D’ECCELLENZA PER LAMINAM

Si conferma la partnership tra Laminam e System Ceramics in nome di una eccellenza tecnologica che contribuisce a identificare da sempre Laminam quale leader nel settore ceramico in fatto di innovazione e design.

L’azienda, con sede a Fiorano Modenese, vanta numerose filiali commerciali in mercati strategici internazionali ed è supportata da tre stabilimenti produttivi e da laboratori di Ricerca&Sviluppo costantemente impegnati nel sostenere lo spirito innovativo con cui Laminam ha scardinato, fin dalle sue origini, il concetto tradizionale di ceramica con le lastre di grande formato e minimo spessore, per plasmare – letteralmente – gli spazi e renderli espressione delle diverse personalità.

Per raggiungere questi obiettivi, costantemente in evoluzione, è necessario un forte impegno nella ricerca dei materiali e importanti investimenti in tecnologie: System Ceramics ha dimostrato di saper rispondere alle caratteristiche di affidabilità, qualità, flessibilità e avanguardismo fondamentali per Laminam, creando una partnership solida e collaudata.

In quest’ottica, sono in corso interventi di espansione sia nella filiale in Russia che in Italia. Lo stabilimento di Borgotaro è la destinazione dei nuovi investimenti in Italia, dove è partita in produzione nei mesi scorsi una linea di pressatura Superfast 19000, e dove verranno fornite nei prossimi mesi una linea di pressatura Superfast 30000 per formati 1600x3200 e una Creadigit Infinity 2.1 a 12 barre.

La pressa senza stampo e con processo ecosostenibile, fiore all’occhiello di System Ceramics, è stata customizzata sulla richiesta del cliente per l’operatività sulle grandi lastre a spessore sottile di cui Laminam è pioniera e leader da oltre vent’anni. La potenza di Superfast 30000 e i formati che si spingono fino a 1600x3200 rappresentano un unicum, che garantisce le migliori performances e l’ottimizzazione del processo di lavorazione delle superfici.

Per un design esclusivo e di altissimo livello, Laminam ha scelto Creadigit Infinity 2.1, evoluzione della decorazione digitale caratterizzata da una potenza di calcolo straordinaria, da un’elevata flessibilità e dalla possibilità di montare modelli di testine differenti.

Configurata per Laminam con 12 barre, Creadigit Infinity 2.1 è l’unica stampante digitale in grado di decorare formati maxi come quelli richiesti dall’azienda di Fiorano Modenese e garantisce una qualità di decorazione e una versatilità di effetti grafici che rispondono perfettamente alle necessità di Laminam, votata a spingere al massimo la creatività delle proprie soluzioni per portare la ceramica a un livello superiore di utilizzo, dove estetica e qualità vanno di pari passo per arredare letteralmente pavimenti e rivestimenti e per valorizzare mobili e complementi di design dal carattere unico.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-11-17T12:12:43+01:00
Torna in cima