NEWS

SUPERA® HP: alta tecnologia al servizio della bellezza

SUPERA® HP: alta tecnologia al servizio della bellezza

SUPERA® si rinnova. La linea integrata di pressatura su nastro dedicata alle grandi lastre sviluppata da SITI B&T vanta diversi punti di forza che sono stati ulteriormente migliorati nella nuova versione SUPERA® HP: extra-flessibilità nei formati, con spessori mini-maxi; nessuna difettologia né sfridi grazie a innovazioni brevettate e il “tensionless device”; produttività ottimizzata grazie all’utilizzo degli stessi impasti del gres porcellanato smaltato tradizionale. Queste, in sintesi, le caratteristiche che distinguono questa tecnologia progettata da SITI B&T e che ora sono state implementate.

SUPERA® HP è una linea completa che include tutte le fasi del processo produttivo, dalla preparazione al fine linea, rivoluzionando il processo produttivo per ottenere formati tradizionali senza l’utilizzo dello stampo. Tutto questo mantenendo alti volumi produttivi e massima flessibilità. In questo senso sono stati sviluppati quattro modelli per la realizzazione di lastre di gres porcellanato da 1200x2400 mm fino a 1600x3200 mm di lunghezza. SUPERA® HP si dimostra una tecnologia che permette alta produttività e potenzialità estetiche uniche negli alti spessori, da 3 a 30 mm, con un cambio spessori e formati estremamente rapido.

Una rivoluzione industriale

La vera “rivoluzione industriale” di questa tecnologia firmata SITI B&T è nel taglio a crudo che avviene in linea, prima dell’ingresso in essiccatoio, con un processo interamente automatizzato, che consente di produrre in modo più flessibile in risposta a qualsiasi richiesta del cliente. Il taglio a crudo viene realizzato longitudinalmente non-stop con l’utilizzo di dischi Diatex e consente a ciascuna grande lastra di produrre una grande varietà di formati. Questo avviene grazie al cambio netting automatizzato che garantisce un’alta produttività. Tale upgrade consente, oltre ad una flessibilità sui formati, anche la riduzione del magazzino, l’eliminazione degli stampi e la riduzione degli scarti.

Il know-how di un partner tecnologico

SITI B&T si propone come partner tecnologico del cliente grazie a un know-how specifico che consente di fornire un utile supporto su svariati fronti, a cominciare dalle fasi preliminari del processo produttivo: dallo studio accurato delle materie prime alla definizione di una formulazione di impasto, dall’ottimizzazione dell’impasto smalto fino ai test industriali con produzione di campioni di prodotto finito.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2020-06-01T14:54:11+02:00
Torna in cima