NEWS

SITI B&T Group: presto in funzione la prima SUPERA® in Brasile

La tecnologia di punta del Gruppo formiginese per la produzione di lastre su nastro farà il suo esordio nel mercato del Sud America con il Gruppo Fragnani.

Formigine, 6 aprile 2022 - SITI B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell'industria ceramica mondiale, ha annunciato due grandi progetti con il Gruppo Fragnani, presso il quale installerà la prima linea SUPERA® in Brasile, uno dei più importanti mercati ceramici al mondo.

Due sono gli stabilimenti del Gruppo brasiliano coinvolti: Tecnogres e Incenor di Bahia.SUPERA® è l'esclusiva tecnologia di pressatura su nastro e senza stampo creata per garantire la massima flessibilità e versatilità in termini di formato di prodotto e di spessore, eliminando totalmente la dipendenza da stampi e avendo come obiettivo principale l'eliminazione degli scarti in crudo. All'interno dello stabilimento di Tecnogres è stato avviato un massivo rinnovamento tecnologico che include, per l'appunto, l'installazione di una linea SUPERA® in grado di lavorare lastre fino a 1600x3200mm e sotto-formati tagliati in crudo, con spessori da 6 a 20mm.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2022-04-06T11:03:47+02:00
Torna in cima