NEWS

PROGETTO DEL MESE: PODERI ARCANGELO, Siena – Italia

La Toscana, con la sua tradizione e la sua intensità, è la cornice privilegiata in cui risiede Poderi Arcangelo, un agriturismo ricco di fascino e opportunità situato su una collina tra Firenze e Siena, a pochi passi dal centro medievale di San Gimignano e le sue torri.

In Poderi Arcangelo tutto porta verso il benessere e la naturalezza: dal contesto di uliveti e vigneti, con vendita diretta di prodotti a km zero, all’accoglienza famigliare con la cucina tradizionale delle ricette di nonna Maria.

Anche gli aspetti architettonici contribuiscono a valorizzare la forte inclinazione del Poderi Arcangelo, unendo in perfetto equilibrio antico e moderno. L’agriturismo, infatti, si compone di 3 casali risalenti tra il 1600 e il 1700 che sono stati ristrutturati secondo le tecnologie più evolute, tenendo conto dei criteri della bio energetica.

Nella recente realizzazione della piscina a sfioro di Casa Capezzano, il casale ottocentesco che funge da struttura principale dell’agriturismo, la progettazione ha incluso le soluzioni in gres porcellanato di CAESAR Ceramiche come garanzia di funzionalità, qualità, estetica e sostenibilità, in linea con i principali canoni di sviluppo e di gestione del Poderi Arcangelo.

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2020-11-26T09:30:29+01:00
Torna in cima