NEWS

THE INSTANT OF CHANGE: IL DESIGN DI CAESAR TORNA PROTAGONISTA A MILANO TRA SPAZIO E TEMPO

Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

THE INSTANT OF CHANGE: IL DESIGN DI CAESAR TORNA PROTAGONISTA A MILANO TRA SPAZIO E TEMPO

Nello spazio di Milano Urban Lab, presso Mo.1950, Caesar sarà tra le protagoniste della nuova edizione di "The Instant of Change" per inaugurare il tema della
nuova edizione del Fuorisalone 2022 "Tra Spazio e Tempo".

"The instant of Change" si ripropone anche quest'anno come mostra culturale entro la quale Caesar spinge il suo DNA ceramico verso un'analisi trasversale, capace di mettere in sinergia aspetti di comunicazione, di osservazione e di espressione inusuali ma estremamente efficaci.

Uno spazio conosciuto ma rinnovato nei contenuti, ancora una volta protagonista della nuova edizione del Fuorisalone 2022 (Milano, 6-12 giugno).

In questo contesto poliedrico e multifunzionale, "The instant of Change" quest'anno porterà dal 6 al 30 giugno l'espressione progettuale dell'artista Alessandro Furchino Capria, con la cura del noto fotografo e creative director Luca A. Caizzi: immagini, video e fotografie che daranno uno spessore innovativo all'indagine della materia, portando l'osservatore a esaminarne la tridimensionalità da una posizione inusuale.

"L'istante del cambiamento è un concetto difficile da definire. Nel momento in cui lo riconosci, significa che il cambiamento è già avvenuto": queste alcune delle parole rilasciate dall'artista che ha cercato di interpretare il cambiamento all'interno del mondo materico di Caesar, così come delle altre aziende Rexa e Quadrodesign che condividono gli spazi dello showroom di Caesar presso Mo.1950.

Con la sua installazione, dal significativo sottotitolo "Sul rincorrere o sul lasciar andare", Alessandro Furchino Capria ha esploso il processo di produzione in una successione temporale di momenti in sequenza tra loro e con la ripetizione degli oggetti, con l'idea che la somma dei vari passaggi possa rappresentare non il cambiamento in sé, ma la trasformazione che porta ad esso: il suo istante.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2022-05-23T15:23:59+02:00
Torna in cima