NEWS

Nuove acquisizioni per System Ceramics

System Ceramics, azienda leader nella progettazione e produzione di tecnologie innovative e macchine per la ceramica, dal 2019 parte del gruppo Coesia, ha portato a termine l’acquisizione di Tecno Italia attraverso la costituzione della nuova società Tecno Italia Digital.

Tecno Italia, azienda metalmeccanica con sede nel comprensorio ceramico, è attiva dal 1994 ed è conosciuta a livello internazionale per il know how sviluppato nell’ambito della produzione di soluzioni per la decorazione di superfici ceramiche.

In particolare, è stata Digiglaze - l’innovativa e originale tecnologia digitale di smaltatura messa a punto da Tecno Italia - a portare all’acquisizione da parte di System Ceramics della maggioranza del pacchetto azionario.

Con questa operazione System Ceramics potenzia così la propria già ampia offerta di soluzioni nella direzione dell’eccellenza tecnologica e dell’efficientamento dei processi industriali, dando la possibilità ai propri clienti di progettare una linea di decorazione completamente digitalizzata.

Valdo Elmetti e Giancarlo Fiandri, fondatori di Tecno Italia, rimangono all’interno della compagine societaria, sostenendo la continuità del percorso innovativo che ha caratterizzato l’azienda nel tempo.

Un ulteriore passo di crescita si è concretizzato a inizio 2022: Studio 1, azienda di System Ceramics dedicata alla progettazione e realizzazione di macchine e processi automatici completi per i settori della ceramica e del vetro, ha acquisito la maggioranza di Tecno Sistemi, partner strategico specializzato nella realizzazione di software e impianti elettrici per macchine d'automazione industriale.

Le operazioni con cui System Ceramics apre il 2022 consolidano la posizione di leadership orientata all’innovazione e alla presenza internazionale capillare con offerte altamente tecnologiche in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti presenti in tutto il mondo.

 

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2022-04-05T14:48:42+02:00
Torna in cima