NEWS

Nuova partnership tra SITI B&T, Ancora e TCP Tecnocenter Polska

Nuova partnership tra SITI B&T, Ancora e TCP Tecnocenter Polska

Per rafforzare la presenza in Polonia, il Gruppo ha siglato un accordo con uno dei più accreditati rivenditori nazionali

Prosegue il progetto di sviluppo di SITI B&T e Ancora (azienda del gruppo specializzata nella produzione di macchine per la finitura dalle piastrelle ceramiche) grazie alla nuova partnership siglata con TCP Tecnocenter Polska, che va a consolidare ulteriormente la presenza del gruppo formiginese in Europa.

L'accordo con TCP Tecnocenter rafforza il presidio commerciale e di service in un mercato sicuramente molto dinamico. La Polonia è infatti al sedicesimo posto tra i paesi produttori di ceramica nel panorama internazionale, con una produzione nel 2020 di 132 milioni di mq e un aumento del 5,6% rispetto all'anno precedente. Ottavo esportatore mondiale, il settore polacco vende all'estero il 43,9% della produzione nazionale, pari a 58 milioni di mq, con un incremento del 16% sul 2019, per un valore di 361 milioni di euro.

TCP Tecnocenter Polska, uno dei più accreditati rivenditori polacchi per forniture ceramiche con più di 15 anni di esperienza nel mercato, ha scelto dunque di mettere le proprie strutture a disposizione dei team di SITI B&T e Ancora al fine di sviluppare insieme una nuova strategia commerciale e nuovi servizi tecnici, di after sales e ricambistica.

Un lavoro di continua innovazione e ricerca non solo in chiave tecnologica ma anche a livello di servizi è infatti la costante attività che guida le aziende del Gruppo formiginese. Un'assistenza puntuale e qualificata è il valore comune che ha dato forma alla collaborazione tra SITI B&T, Ancora e TCP Tecnocenter Polska.

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2021-11-02T09:47:30+01:00
Torna in cima