NEWS

NUOVA APERTURA: Florim Flagship Store Londra

Prosegue il percorso di investimenti in spazi dedicati avviato nel 2009.

Continuano gli investimenti Florim nell’apertura di spazi istituzionali nei più importanti centri del design mondiale. Il Gruppo ha aperto lunedì 28 settembre il Flagship Store di Londra – capitale interculturale in continuo movimento, miscela di tradizione e nuove tendenze.

Lo showroom – situato a Clerkenwell, uno dei più vivaci distretti del design contemporaneo –sarà un punto di incontro e di dialogo con i professionisti del progetto, uno spazio per meeting, formazione e soprattutto un luogo dove conoscere e apprezzare le proposte ceramicheMade in Florim”.

In un momento di generale incertezza del mercato – spiega Claudio Lucchese, Presidente di Florim S.p.A. Società Benefit la nostra azienda continua ad investire nell’apertura di nuovi spazi che ci consentono di presidiare direttamente i centri strategici del design. Vogliamo avvicinarci ai grandi studi di progettazione e promuovere il prodotto made in Florim, e l’utilizzo delle grandi lastre, sia per le applicazioni tradizionali che per il nuovo mercato dell’arredo. Alle recenti aperture a Singapore, Francoforte e Londra, seguirà a breve una ad Abu Dhabi, altro centro nevralgico del design internazionale.”

Il Flagship Store di Londra ha sede in un’antica courthouse del 18° secolo: la “Old Sessions House” – al numero 4 di Farringdon Ln, a Farringdon, Londra. All’interno del quartiere, dove un tempo sorgevano fabbriche e magazzini industriali oggi riconvertiti a showroom e studi di progettazione, la “Old Sessions House” spicca per il proporzionato stile Georgiano e gli iconici portoncini rossi. All’interno, soffitti a volta, pavimenti antichi ed archi in mattoni a vista, fanno da cornice esclusiva ai prodotti Florim. Le superfici dei marchi del gruppo sono presentate in uno spazio-casa per mettere in risalto la versatilità della gamma in una dimensione domestica.

Londra è la tappa più recente di un percorso avviato nel 2009 con la apertura di uno spazio a Milano cui è seguita Mosca nel 2014, New York nel 2015, ancora Milano nel 2016 con lo Spazio CEDIT, Singapore nel 2019 e Francoforte a inizio 2020.

Press Kit: https://florimgroup-my.sharepoint.com/:f:/g/personal/comunicazione_florim_it/Eh-xHtgHbJtFpHNqHMeiASMB64m1V4adPjbRiQ5hm2e1SA?e=aXZwFL

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2020-09-28T11:29:43+02:00
Torna in cima