A un anno dal lancio, il tool ha già contribuito a realizzare oltre 15.000 progetti
A un anno dal suo lancio, Mapei PRO Analisi prezzi e voci di capitolato si conferma uno strumento fondamentale per i progettisti del settore edile, con oltre 15.000 progetti già realizzati. Pensato per semplificare il lavoro quotidiano di architetti e ingegneri, il tool, messo a punto da Mapei in collaborazione con ACCA Software, si arricchisce di nuove lavorazioni e funzionalità.
Disponibile online su Mapei PRO, la piattaforma digitale che integra in un unico spazio consulenza, servizi e strumenti, è il primo tool in Italia che permette di scaricare in vari formati (DCF, XPWE, Excel, PDF), in modo semplice e gratuito, analisi prezzi e voci di capitolato per tutte le principali lavorazioni di cantiere, compresi i costi dei materiali, della manodopera, dei noli e dei trasporti. Un supporto concreto e innovativo apprezzato già da molti professionisti che utilizzano la piattaforma.
Tra le ultime novità introdotte nel corso di questo primo anno: l’implementazione di nuove lavorazioni con i prodotti di Profilpas e Polyglass, consociate del Gruppo Mapei. Nello specifico è possibile ricercare i profili Profilpas per pavimenti, rivestimenti e supporti per pavimenti sopraelevati da esterno e le soluzioni Polyglass per le impermeabilizzazioni con membrane bituminose. Queste novità si affiancano a uno strumento in costante aggiornamento anche sul piano dell’usabilità: è ora possibile, infatti, effettuare ricerche per nome prodotto o lavorazione o nome progetto, rendendo ancora più veloce e intuitivo l’accesso alle informazioni e ai contenuti.
Mapei PRO Analisi prezzi e voci di capitolato rientra nel ventaglio di strumenti che l’azienda mette a disposizione sulla piattaforma digitale Mapei PRO, uno spazio virtuale completo e gratuito al servizio dei progettisti che offre assistenza puntuale, servizi di consulenza personalizzata, formazione mirata e una vasta gamma di strumenti che soddisfano i vari ambiti di lavoro: dalla progettazione architettonica e di interni a quella strutturale, dal paesaggio all’arredo urbano fino agli impianti sportivi. Oltre al tool, infatti, sulla piattaforma sono disponibili anche software tecnici come il Tool CAM per le dichiarazioni di conformità ai requisiti CAM edilizia, il Calcolatore fughe e sigillanti, una ricca libreria documentale e un accesso diretto all’offerta formativa di Mapei Academy, con webinar e corsi in presenza accreditati.
Attraverso la piattaforma Mapei PRO e il tool di analisi prezzi e voci di capitolato Mapei mette in campo tutta l’esperienza maturata nei suoi oltre 85 anni di storia, ponendosi al fianco di chi ogni giorno trasforma le proprie idee in progetti.
|