NEWS

MAPEI PARTNER DI GREEN TO THE PEOPLE

Donati materiali e assistenza tecnica per il progetto permanente realizzato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

 

 

Milano, 23 giugno 2021 - Nell’ambito della manifestazione culturale Landscape Festival. I Maestri del Paesaggio, di cui Mapei è partner, l’azienda ha contribuito alla realizzazione dell’opera Green To the People. Situato negli spazi esterni dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, questo “Giardino dell’incontro” è dedicato, ai pazienti, a chi è in visita, al personale sanitario e, in generale, alla città e ai cittadini. Un nuovo spazio verde urbano che assume un valore particolare per il benessere psicofisico delle persone.

Mapei, coerente con il suo impegno attivo nelle iniziative di solidarietà a favore di ospedali e servizi sanitari in prima linea contro la pandemia, ha sostenuto quest’opera permanente in memoria della forza e resistenza della città.

Il progetto ideato dallo studio GPT per Arketipos è stato realizzato grazie a donazioni private, alla Camera di Commercio di Bergamo, ad Uniacque e ad altre aziende sponsor.

In particolare, Mapei ha contribuito alla riqualificazione delle pavimentazioni dell’accesso al pronto soccorso e dell’area pedonale del parco, offrendo a titolo gratuito i propri sistemi e l’installazione a cura degli applicatori della propria Assistenza Tecnica.

 

L’intervento

 

Per quanto riguarda la via d’accesso al pronto soccorso, che presentava alcune lesioni localizzate, l’intervento ha richiesto una preliminare ricucitura delle crepe realizzata mediante l’utilizzo dell’adesivo elastico ULTRABOND TURF 2 STARS PRO. Data la natura del supporto, consistente in un asfalto realizzato diversi anni fa, si è preferito operare mediante l’applicazione del primer MAPECOAT TNS PRIMER EPW al fine di consolidare il supporto e migliorare l’adesione del rivestimento in resina.

Infine, per proteggere la pavimentazione è stato applicato in 2 mani MAPECOAT TNS EXTREME, resina sviluppata dai laboratori R&S Mapei per la colorazione e la protezione di superfici carrabili, pedonali e ciclabili. Questa soluzione può essere applicata sia su superfici nuove che esistenti in calcestruzzo o asfalto, e in questo ultimo caso, anche in combinazione con la tecnica dell’asfalto stampato che conferisce geometrie e dinamismi apprezzabili in diversi contesti e paesaggi.

Per la pavimentazione pedonale, originariamente in calcestruzzo scopato, i progettisti hanno scelto COLOR PAVING MINERAL T nel colore red, con applicazione di 2 mani consecutive, a rullo, per conferire alla superficie un colore caldo e naturale, perfettamente armonizzato con le fasce di demarcazione in pietra della Lessinia Bianca e le campiture in cubetti di porfido.

COLOR PAVING MINERAL T è un prodotto semitrasparente per la colorazione e la protezione della parte superficiale dei supporti in calcestruzzo. Il prodotto, oltre a colorare, forma uno strato protettivo resistente alle macchie e ai depositi dovuti all’uso o all’inquinamento.

Facile da applicare, a spruzzo o a rullo, COLOR PAVING MINERAL T, grazie al suo potere colorante semitrasparente, permette di personalizzare in modo molto gradevole e naturale il colore originale del supporto, senza mascherarne la natura o la trama.

Mapei

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 90 consociate distribuite in 57 Paesi e 83 stabilimenti produttivi operanti in 36 nazioni, il Gruppo occupa oltre 10.500 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2019 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.

www.mapei.it

 

 

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2021-06-23T15:33:00+02:00
Torna in cima