NEWS

MAPEI DÀ IL BENVENUTO AI CAMPIONATI MONDIALI DI CICLISMO SU STRADA IN EMILIA-ROMAGNA

Dopo l’annuncio dello scorso anno del rinnovo della partnership con l’Union Cycliste International (UCI), Mapei dà il benvenuto ai Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada UCI che tornano in Italia.

Mapei, Sponsor dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada UCI dal 2008, ha prolungato lo scorso anno il suo supporto a questa manifestazione per altri tre anni, rinnovando così la sua collaborazione di lunga data con UCI.

Con la cancellazione dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada 2020 ad Aigle-Martigny - a causa delle attuali restrizioni governative svizzere anti Covid-19 - e la conseguente assegnazione dell’evento alla città di Imola, la manifestazione si svolgerà quest’anno in una regione in cui l’attività e la tradizione sportiva di Mapei sono profondamente radicate. Infatti, a pochi chilometri di distanza da Imola, Mapei dispone di un centro di distribuzione, situato a Sassuolo per servire e dare assistenza tecnica ai clienti di quello che è uno dei distretti ceramici più importanti al mondo. Inoltre, altre consociate del Gruppo Mapei (Adesital, Cercol, Mosaico + e Fili & Forme), hanno la loro sede in quest’area, cosa che rafforza ulteriormente il legame del Gruppo col distretto ceramico locale.

Non solo. Mapei è proprietaria dell’U.S. Sassuolo Calcio, che attualmente gioca nel Campionato di Serie A per l’ottava stagione consecutiva e si posiziona spesso tra le migliori squadre in classifica. In passato l’U.S. Sassuolo Calcio ha anche giocato in Europa League durante il Campionato 2016/2017.

Mapei ha investito molto in questa zona. È infatti proprietaria del Mapei Stadium-Città del Tricolore a Reggio Emilia, dove il Sassuolo Calcio gioca le partite in casa: uno stadio all’avanguardia, rinnovato con le soluzioni Mapei per superfici sportive e impianti sportivi. Nel 2019 l’Azienda ha costruito il Centro Sportivo Mapei Football Center, il nuovo headquarters del Sassuolo Calcio e uno dei più importanti centri sportivi europei con 6 campi da gioco, spogliatoi, palestre, piscine e edifici che ospitano la prima squadra, la squadra giovanile e gli uffici del club. Il Mapei Football Center è inoltre un punto di incontro per i tifosi e la comunità locale grazie alle molte iniziative e ai progetti di integrazione che il Sassuolo Calcio vi organizza.

Mapei è molto lieta che i Mondiali di ciclismo su strada si svolgano quest’anno in Italia, un Paese che ha una grande tradizione ciclistica condivisa anche da Mapei” ha dichiarato Veronica Squinzi. “La partecipazione di Mapei come Main Sponsor UCI conferma il forte legame dell’azienda con questo sport, di cui è da sempre una grande sostenitrice e di cui condivide i valori, valori che sono intrinseci nel suo DNA e in quello della nostra famiglia. Ci auguriamo che questa possa essere un’occasione di ripartenza per l’Italia e per lo sport in questo difficile momento.”

Dall’annuncio della nuova location dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada 2020, l’UCI, il Comitato Organizzatore e Mapei hanno collaborato a diverse iniziative che aiuteranno a rafforzare il legame di Mapei con il territorio durante questo evento internazionale.

Il Presidente di UCI David Lappartient ha dichiarato: “Questi Campionati Mondiali UCI rappresentano una rinascita per l'Italia, un grande paese del ciclismo che è stato duramente colpito dal Covid-19 all'inizio della emergenza sanitaria. Dopo l'UCI WorldTour e l'UCI Women's WorldTour tenutisi a Siena all'inizio di agosto, i Mondiali UCI a Imola in Emilia-Romagna confermano il ritorno del nostro sport ai massimi livelli - nel rispetto della sicurezza dei corridori e dei partecipanti - per la gioia dei suoi fan. Questa edizione dei nostri Campionati Mondiali UCI è particolarmente significativa poiché si svolge nel territorio del nostro partner storico Mapei, Main Sponsor della manifestazione dal 2008, che ha una forte presenza nella regione. Ad un anno dal rinnovo della nostra partnership, l'associazione UCI-Mapei sarà nel suo elemento a Imola.”

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2020-09-23T14:41:28+02:00
Torna in cima