NEWS

MAPEI ARGENTINA È MAIN SPONSOR DELLA SQUADRA DI CALCIO LANÚS BUENOS AIRES

Il Gruppo Mapei consolida il legame con lo sport e il calcio in Argentina

Il Gruppo Mapei, attraverso la sua consociata Mapei Argentina, ha scelto di sostenere il Club Atlético Lanús, la squadra di calcio del distretto Lanús di Buenos Aires che gioca nella Primera División, la massima serie del Campionato argentino.

Fondato nel 1915, oggi il club Lanús è conosciuto nel panorama calcistico per i numerosi successi nazionali ed internazionali realizzati grazie all’impegno, alla serietà e al senso di responsabilità che lo contraddistinguono.

Grazie al suo percorso costellato di numerose vittore è uno dei club più rispettati in Argentina: due volte vincitore del Torneo della Primera División (Apertura Tournament nel 2007 e Transición Tournament nel 2016), due volte delle Coppe Nazionali (Bicentenario Cup nel 2016 su Racing Club e Argetinian Supercopa 2017 sul River Plate), due titoli internazionali (Copa Conmebol nel 1996 e Copa Sudamericana nel 2013) ed è stato il secondo classificato per la Copa Libertadores de América nel 2017.

Il sostegno alla squadra Lanús è la più recente sponsorizzazione del Gruppo Mapei nel mondo dello sport. È un modo per raccontare Mapei attraverso i valori del calcio, parte dell’identità culturale argentina, e la conferma della volontà di Mapei di consolidare la sua presenza in questo mercato” ha commentato Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei.

Marco Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei ha aggiunto: “Grazie alle iniziative che attua nel territorio e all’impegno verso la comunità il club ricorda il Sassuolo Calcio. Sono entrambe due realtà caratterizzate da impegno, crescita e risultati che riflettono la filosofia e la strategia di Mapei volta alla ricerca dell’eccellenza”.

Gabriel Ros, General Manager di Mapei Argentina, ha dichiarato: “Siamo molto felici di questa sponsorizzazione: il club Lanús è tra i protagonisti del calcio argentino e si distingue per la sua tradizione calcistica fatta di autorevolezza, valori e traguardi. Siamo certi che questa iniziativa contribuirà ad accrescere la notorietà di Mapei in Argentina e a consolidarne la presenza nel mercato dei materiali per edilizia”.

Mapei è presente in Argentina dalla fine degli anni ‘90, dapprima con una società commerciale per la distribuzione delle sue soluzioni nel mercato locale e successivamente con la costituzione di Mapei Argentina SA per la produzione e l’introduzione di nuovi prodotti e tecnologie.

Negli ultimi 20 anni Mapei Argentina ha ampliato la sua capacità produttiva del 20% grazie all’apertura di un laboratorio di livello mondiale, al rafforzamento dell’attività di formazione e alle numerose attività di comunicazione.

Mapei Argentina oggi vanta oltre 850 clienti, anche al di fuori dei confini argentini (Uruguay, Paraguay, Bolivia).

Grazie a questa sponsorizzazione il Gruppo Mapei rafforza il legame con lo sport nel mondo e rinnova quei valori che sono da sempre nel DNA della società: la fatica, il lavoro costante di equipe e la determinazione per affrontare nuove sfide.

L’impegno nello sport è una costante del Gruppo Mapei: sulla scia delle iniziative di sponsorizzazione della capogruppo Mapei S.p.A. nel panorama ciclistico, dapprima con la squadra che è stata per anni ai vertici delle massime competizioni internazionali e successivamente con la sponsorizzazione UCI dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada, e in quello calcistico, attraverso il Sassuolo Calcio, le consociate del Gruppo Mapei si impegnano a trasmettere quei valori tipici dello sport attraverso il contributo a eventi sportivi nazionali o internazionali.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2020-11-04T16:36:45+01:00
Torna in cima