NEWS

LEA CERAMICHE: Colore e materia in dialogo

Masterpiece.

Colore e materia in dialogo.

Elementi materici, colore e creatività sono stati l'alfabeto con cui Lea Ceramiche ha raccontato il design negli appuntamenti di settembre 2021.

Masterpiece

Masterpiece.

design Ferruccio Laviani

Masterpiece è un alfabeto di colori e materia, una sequenza di note modulabili che può dar voce a diversi spartiti, è una palette che chiama interpreti per originare risultati completamente diversi tra loro ma con un fil rouge di carattere, distintività e creatività che ne firma la qualità estetica, la capacità di raccontare la visione del progettista.

10 colori che si suddividono in due diverse superficiMaster, ispirata al cemento, e Piece, ispirata al seminato, possono essere liberamente combinati tra loro, oppure vivere separatamente. Suggestioni tanto fertili quanto duttili che liberano la creatività di architetti e interior designer, alle prese con uno stimolante gioco combinatorio.

Lea Ceramiche - Cersaie 2021

Cersaie 2021.

Uno spazio espositivo interamente rinnovato, progettato dall’architetto Ferruccio Laviani in cui giochi di colore, intarsi, composizioni e combinazioni hanno raccontato la versatilità della proposta di Lea Ceramiche. Tre le collezioni composite e sfaccettate che il brand ha presentato: la doppia anima di Masterpiece, l’effetto pietra di Anthology e il look marmo delle grandi lastre di Synestesia.

Endless Landscape

Endless Landscape.

Milano Design Week 2021

In occasione della Milano Design Week 2021, dal 4 al 10 settembre, e in collaborazione con CasaBrera, LEA Ceramiche ha presentato Endless Landscape, una suggestiva installazione a cura di Ferruccio Laviani che, nel cuore della città, in Vicolo Piero Manzoni, ha interpretato la nuova collezione vivace e sofisticata, frutto delle esplorazioni e ricerche portate avanti dal brand in collaborazione con l'architetto.

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2021-10-18T15:22:45+02:00
Torna in cima