NEWS

LE SOLUZIONI MAPEI PER L’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO A LANDSCAPE FESTIVAL – I MAESTRI DEL PAESAGGIO

A Bergamo, dal 5 al 20 settembre, Mapei presenta le best practices e le migliori soluzioni

per il landscaping

Mapei ha aderito come Partner alla decima edizione del Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio per promuovere insieme all’associazione Arketipos e al Comune di Bergamo la cultura del paesaggio a livello internazionale e favorire lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione dei territori per permetterne una migliore fruibilità.

In questa cornice, durante i webinar Mapei presenta le soluzioni dedicate alle pavimentazioni e all’arredo urbano di centri storici, giardini, piazze., eccetera.

Infatti Mapei offre agli architetti paesaggisti, ai tecnici del verde e agli operatori delle amministrazioni pubbliche numerose tecnologie e sistemi che si prestano per caratteristiche tecniche, qualità e certificazioni alla realizzazione di nuove superfici o il ripristino delle esistenti.

MAPESTONE e MAPESTONE JOINT per le pavimentazioni architettoniche in pietra

Due sistemi completi, resistenti ai cicli di gelo-disgelo, allo spray marino e alle sollecitazioni meccaniche per la realizzazione di pavimentazioni monolitiche e impermeabili o drenanti ed elastiche.

Le pavimentazioni realizzate con MAPESTONE e MAPESTONE JOINT sono durevoli e sicure, certificate secondo la norma UNI 11714-1:2018.

MAPEI COLOR PAVING per le pavimentazioni in calcestruzzo architettonico

Il sistema è indicato per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico effetto lavato quando si vuole favorire l’inserimento della pavimentazione all’interno dell’ambiente e del paesaggio circostante.

Infatti MAPEI COLOR PAVING consente di realizzare superfici personalizzabili attraverso la scelta della finitura, degli aggregati, del colore e della profondità di esposizione. Le pavimentazioni realizzate con il sistema MAPEI COLOR PAVING resistono infine alle sollecitazioni meccaniche e ambientali.

La partecipazione ai webinar è gratuita.

È necessario registrarsi all’indirizzo: https://www.imaestridelpaesaggio.it/international-meeting/

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate, inclusa la capogruppo, in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane. Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e la società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la Sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.

Settembre 2020

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2020-09-08T11:51:40+02:00
Torna in cima