NEWS

Laminam- Villa Blue Coast, lo spettacolo dell’architettura e della natura

A meno di un kilometro dalla dimora estiva in vita di Le Corbusier, il famoso architetto svizzero naturalizzato francese, Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati ha realizzato nel 2018 il progetto Blue Coast, una sontuosa villa con vista spettacolare sul mare che richiama alcuni dei principi modernisti del Maestro dell’architettura contemporanea. Complice della realizzazione Laminam che ha fornito tutte le finiture che rivestono le superfici verticali e orizzontali della dimora (a esclusione del bagno padronale) sia in interni che esterni (inclusa l’intera area piscina).
Le finiture Laminam non solo rivestono tutte le superfici interne verticali e orizzontali ma creano una totale continuità della pavimentazione tra interno ed esterno.
In un gioco continuo, elegante e suggestivo, di rimandi tra naturale ed artificiale, le finiture Laminam danno vita a uno spettacolare gioco di trasparenze e riflessi, particolarmente affascinante di notte quando è illuminata la piscina.
A rendere sorprendente l’estetica della villa, in una logica di total look, sono le finiture utilizzate: I Naturali - Calacatta Oro Venato, I Naturali - Calacatta Oro Venato Lucidato e Filo – Mercurio.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-02-02T15:06:29+01:00
Torna in cima