NEWS

Laminam: Menzione speciale a “La Ceramica e il Progetto” 2020 per la categoria Residenziale

Geneva Villa, eleganza minimalista ed eco-sostenibilità con Collection – Nero di Laminam

A Ginevra un progetto ultimato nel 2019 da JM Architecture, studio milanese di fama internazionale fondato da Jacopo Mascheroni, combina rigore delle forme e le più avanzate soluzioni architettoniche e tecnologiche, a partire dai rivestimenti esterni in gran parte firmati Laminam, per raggiungere la massima efficienza energetica. Il risultato è una residenza privata che riesce a combinare in maniera eccelsa estetica e rispetto per l’ambiente.
L'architetto Jacopo Mascheroni considera ogni lavoro come "un’opportunità unica". Concepisce “spazi in cui la raffinatezza di linee architettoniche pure si sposa con la tecnologia più avanzata."
Priorità di ogni progetto è l’integrazione dell’architettura nel suo contesto, naturale e paesaggistico, e l’utilizzo di molteplici soluzioni per il risparmio energetico.
Nasce da questa prospettiva di sostenibilità ecologica la scelta delle superfici Laminam in finitura Nero della serie Collection. Sono infatti state utilizzate per ricoprire gran parte delle facciate ventilate.
Geneva Villa ha ottenuto il certificato Minergie-P per i suoi standard di efficienza energetica. Un risultato a cui ha contribuito con orgoglio anche Laminam - per l'azienda italiana la sostenibilità a 360° è una questione di identità.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-05T15:30:49+02:00
Torna in cima