NEWS

Laminam, l’evoluzione continua. Pubblicato il suo secondo bilancio di sostenibilità.

Il gruppo Laminam - leader mondiale nella produzione di superfici ceramiche di grandi dimensioni per l'architettura, gli interni, il design e l'arredo - ha da tempo abbracciato il concetto di innovazione sostenibile come guida del proprio modo di fare impresa, individuando i pilastri sui quali fondare la propria strategia di crescita: governance, prodotti, persone, processi. In quest’ottica, Laminam si è dotata di una Road Map che definisce azioni e obiettivi da raggiungere per ciascuno dei quattro pilastri: dalla promozione di un ambiente di lavoro inclusivo, costruttivo e sicuro, alla continua ricerca di materiali naturali e processi eco-sostenibili, al costante impegno volto a ridurre e mitigare l’impatto ambientale lungo tutta la catena del valore. I dati contenuti nel secondo bilancio di sostenibilità, realizzato in collaborazione con Nomisma, certificano tale impegno.
A Ginevra un progetto del 2019 di JM Architecture, menzione speciale a La Ceramica e il Progetto 2020, combina rigore delle forme e le più avanzate soluzioni architettoniche e tecnologiche, a partire dai rivestimenti esterni in gran parte firmati Laminam, per raggiungere la massima efficienza energetica.
Realizzata con I Naturali – Diamond Cream, finitura offerta anche con i trattamenti bioattivi antibatterici e antinquinamento Ambience, la cucina di Vanquish House è in un progetto di Joe Adsett Architects. vincitore nel 2020 del premio Smart Building (Innovation) degli australiani Sustainable Building Awards.

Condividi questo articolo!

2021-07-05T15:15:12+02:00
Torna in cima