NEWS

IRIS CERAMICA GROUP PROTAGONISTA DEL PADIGLIONE ITALIA ALLA 17. MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA DELLA BIENNALE DI VENEZIA

Iris Ceramica Group è il Main Sponsor del Padiglione Italia 2021, della 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Attraverso questa importante partecipazione il Gruppo si fa promotore del progetto “Comunità Resilienti”, che pone al centro del dibattito la crisi legata al cambiamento climatico.

All’interno di un inedito padiglione a impatto CO2 quasi zero, diviso in 14 “sotto comunità”, le superfici di Iris Ceramica Group danno vita all’installazione curatoriale Cyberwall, protagonista della sezione “Architettura come caregiver”, focalizzata sulla relazione uomo e ambiente tout court.

Cyberwall è un muro imponente, realizzato con superfici ceramiche Active di 300x150 cm, che diventa luogo di incontro tra Arti Industriali e Creative e un’icona di sostenibilità grazie all’impiego dei materiali di Iris Ceramica Group, che si distinguono per le loro proprietà antibatteriche e antivirali con una efficacia di oltre il 99%, così come per le loro proprietà in grado di degradare gli agenti inquinanti e le particelle odorigene, oltre ad essere auto-pulenti. Recenti studi hanno inoltre messo in evidenza risultati straordinari relativi alla capacità di ACTIVE SURFACES™ di eliminare il SARS-CoV-2 al 94% in seguito a sole 4 ore di esposizione a luce UV a bassa intensità (luce naturale e lampadine tradizionali anche a bassa intensità).I materiali sono testati secondo norme ISO e coperti da brevetti.

L’installazione Cyberwall, dal punto di vista artistico, si caratterizza per i disegni e le composizioni grafiche ideate dalla mano del curatore, Alessandro Melis, il quale ha voluto sperimentare tecniche di rappresentazione differenti, facendo uso in particolar modo della tecnica innovativa di Iris Ceramica Group: Design Your Slabs che offre la possibilità di personalizzare, con qualsiasi tipologia di immagine o illustrazione, le superfici ceramiche.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-06-10T16:19:14+02:00
Torna in cima