NEWS

Iris Ceramica Group è Main Sponsor del Padiglione Italia 2021 alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia

Iris Ceramica Group, leader mondiale nella produzione di superfici ceramiche ad alte prestazioni tecniche ed estetiche, partecipa come Main Sponsor del Padiglione Italia 2021 alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. 

Il Gruppo ha sede a Fiorano Modenese con siti produttivi in Italia, Germania e Stati Uniti ed è presente in oltre 100 paesi nel mondo. Tra i suoi brand annovera i più importanti nel panorama internazionale dell’architettura e del design come Ariostea, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone e StonePeak.

Iris Ceramica Group intende farsi portavoce di una nuova cultura della ceramica quale materiale tra i più sostenibili e nobili al mondo, che accompagna l’evoluzione dell’uomo sin dalla scoperta del fuoco.

In particolare, i valori fondanti di Iris Ceramica Group sono da sempre innovazione e sostenibilità, a favore del continuo miglioramento della qualità della vita e degli ambienti in cui l’uomo è protagonista.

Un percorso che ha condotto il Gruppo a raggiungere traguardi unici in ambito anche sociale e ambientale, quali lo sviluppo nel 2009 di materiali eco-attivi - ACTIVE SURFACESTM – in grado di eliminare le sostanze inquinanti presenti nell’aria, i batteri e i virus (tra cui il SARS-CoV-2 responsabile del Covid-19) che si depositano sulle superfici. Inoltre, nel 2018 è stata raggiunta, con un importante investimento in soluzioni all’avanguardia, la produzione a emissioni zero, anticipando di gran lunga i requisiti previsti dalla legge climatica dell’UE entro il 2030.

È in questo contesto, che la sponsorizzazione del Padiglione Italia 2021 alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia assume per Iris Ceramica Group una forte valenza virtuosa: segnare la strada verso lo studio e la produzione di materiali “lungimiranti” per rendere gli ambienti urbani più a misura d’uomo.

Ufficio Stampa Iris Ceramica Group

Francesca Cuoghi - fcuoghi@iris-group.it

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2021-04-23T16:25:44+02:00
Torna in cima