NEWS

Infinite soluzioni per ambienti contract e retail firmati FAP ceramiche.

Nell’ambito dell’experience designFAP ceramiche propone soluzioni ad alto tasso tecnologico ed estetico che permettono di creare atmosfere intriganti e ambientazioni scenografiche, contando sulla versatilità di un materiale eccezionale per sostenibilità, igiene, duttilità e performance.

Boutique, showroom, ristoranti e hotel sono luoghi che necessitano di spazi sempre più suggestivi e capaci di coinvolgere le persone. FAP Ceramiche soddisfa queste esigenze, grazie alla sua ampia gamma di rivestimenti che interpretano i vari stili dell’interior design sollecitando i sensi e le emozioni.

Tra le numerose proposte dell'azienda le piastrelle in grande formato trasformano la ceramica in oggetto di design, capace di vestire le pareti con eleganza e il minor numero di fughe possibile. È il caso della collezione Bloom, un effetto cemento dalla resa morbida che - con le sue lastre 80x160 cm - permette di raggiungere 240 cm di altezza con solo tre elementi, per ottenere l’effetto carta da parati con pochissime fughe. Un design fluido e armonioso che valorizza gli spazi retail e contract con eleganza.

Un tocco di anima in più per ambienti fortemente personalizzati è restituito dalle grandi lastre FAP MAXXI in gres porcellanato che, con il formato 120x278 cm, rispondono a quell’estetica essenziale tipica del design contemporaneo e garantiscono omogeneità visiva alle superfici.

Per i progetti più glamour, Summer racchiude una palette alla moda: colori caldi e confortanti, ispirati ai paesaggi italiani, che ammantano superfici materiche vibranti, caratterizzate da imperfezioni che tradiscono l’ispirazione della piastrella, interpretazione delle terracotte artigianali in chiave contemporanea. La collezione, completa di wall tiles, pavimenti in gres porcellanato, decori e pezzi speciali, si presta a realizzare ambienti total look di grande raffinatezza.

Una proposta minimal ed estremamente contemporanea è Nux, realizzata attraverso uno studio accurato dei particolari dettagli cromatici ed estetici della pietra naturale. Il risultato è una collezione ceramica di tendenza in equilibrio fra morbide superfici e naturali effetti materici per una resa estetica impareggiabile. Sempre nell’ambito degli effetti pietra, la collezione Lumina Stone è il perfetto simbolo della costante attitudine all’innovazione di FAP ceramiche: un progetto unico con suggestioni materiche opache, non riflettenti. Il risultato si rivela distintivo grazie agli splendidi dettagli di scalpellatura e di incisione realizzata.

Per chi ama giocare con la materia, le estetiche di Sheer danno ritmo agli ambienti con accenti naturali, rilievi 3D e inserti metallici. Il legno, poi, è un materiale molto ambito nei progetti d’arredo perché capace di creare spazi intimi, confortevoli e rilassanti. Perfetta in questo senso è FAPNEST, un gres porcellanato effetto legno non trattato, dalle superfici eleganti, rese vibranti dalle infinite sfumature e venature del legno. Due formati - 20x120 cm e 7,5x45 cm Chevron - e cinque sofisticate colorazioni, per vestire di eleganza sia gli spazi interni sia gli spazi esterni.

Di grande pregio è anche la scelta dell’effetto marmo per i progetti del settore luxury che trovano nella collezione Kamu l’eleganza del marmo abbinato a una delle ultime tendenze dell’haute couture: un dirompente camouflage che emerge dalle superfici lucide in gres porcellanato.

Una varietà di proposte che FAP ceramiche suggerisce per personalizzare ambienti destinati al pubblico, grazie a un’ampia scelta di colori, formati, decori e texture materiche che conferma FAP come partner ideale per l’architettura e per tutto il mondo contract.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-05-26T17:18:01+02:00
Torna in cima