NEWS

Inedito è la prima collezione effetto legno di Ragno Ceramiche

Ricchezza di dettaglio e tecnologie all’avanguardia per superfici di intensa bellezza.

Inedito è la prima collezione effetto legno di Ragno Ceramiche realizzata con le innovative tecnologie 3D Ink e Sublime Sync, capaci di restituire un incastro perfetto tra grafiche e strutture 3D che differenzia ogni singolo pezzo, per un effetto tridimensionale e un realismo materico mai ottenuti prima.

Inedito è la nuova collezione in gres porcellanato realizzata da Ragno Ceramiche per interpretare con carattere superfici vissute, ricche di dettagli materici e finiture segnate dal tempo.

Avorio, Nocciola, Cannella e Cenere, sono quattro le colorazioni naturali effetto legno scelte per valorizzare al meglio contesti di recupero o di nuova costruzione, trasversali a molteplici destinazioni d'uso che spaziano dall’ambito residenziale al contract.

Due superfici, Naturale R9 e Strutturata R11, sono declinate nei formati rettificati 25x150 e 20x120 cm e nel pratico formato rettificato 40x120 cm a spessore 20 mm – specifico per l'outdoor – consentendo massima continuità di posa tra spazi interni ed esterni.

L’ampia gamma di pezzi speciali, coordinabili ai fondi rettificati e ordinabili su richiesta, completa l’offerta di Ragno, sempre pronta a rispondere alle esigenze progettuale di architetti, landscape designer e giardinieri.

La collezione presenta anche l'elegante formato Chevron 11x54 cm, adatto a interni sofisticati che enfatizzano uno stile caldo e accogliente, frutto di accurati abbinamenti tra materiali e arredi dall'estetica moderna, con rimandi a suggestioni classiche e handmade.

Il formato Chevron è realizzato con la nuova tecnologia Sublime Sync che sfrutta una tecnologia digitale e una struttura materica ad altissima definizione, restituendo le tipiche sensazioni tattili delle texture originali per un gres dalla matericità autentica.

L’altissima definizione dei prodotti ceramici e la loro verosomiglianza rispetto alle essenze naturali d’ispirazione sono dovute a una seconda tecnologia presente in gamma: 3D Ink Technology, l’ultima evoluzione digitale applicata al gres porcellanato, che esalta la texture della materia grazie alla perfetta combinazione tra grafiche e strutture 3D, rendendo diverso ogni singolo pezzo e conferendo alle superfici volume e realismo materico.

Le doghe ceramiche riscoprono in questo modo tutta la bellezza e la naturalezza dal legno autentico, raggiungendo una profondità e una definizione senza precedenti.

Inedito è una collezione perfetta per esaltare i diversi rivestimenti di Ragno Ceramiche, come le grandi lastre effetto marmo di Inedito, le superfici super lucide dei piccoli formati di Glacé, che arricchiscono la raccolta Storie, le decorazioni a motivi floreali e geometrici dei grandi rivestimenti Papers, da utilizzare come accenti ornamentali o a tutta parete, per completare con stile ogni tipologia di ambiente.

La collezione Inedito vanta anche un’anima sostenibile, in quanto è realizzata con il 40% di materiale riciclato.

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2023-01-23T11:54:12+01:00
Torna in cima