NEWS

Il progetto del mese di CAESAR: Hotel Bennett – USA

L’Hotel Bennett è considerato tra i più nuovi e meravigliosi hotel di lusso della Carolina del Sud, definito da uno stile che mescola sapientemente il classico design europeo e le caratteristiche tradizionali della città che lo ospita, Charleston. Qui un’architettura raffinata definisce lo scenario che dipinge con toni familiari una realtà caratterizzata da giardini stupendi, residenze in stile coloniale e il fascino tipico dei corsi d’acqua, che pongono la cittadina quale insenatura dell’Oceano Atlantico.

La realizzazione dell’hotel è stata affidata agli architetti di Design Continuum, che hanno curato la progettazione e lo stile anche delle aree dedicate al relax come la spa, la palestra e la piscina posta sulla terrazza. Proprio quest’ultimo contesto vede la partecipazione di Caesar e della sua comprovata sapienza nel saper unire funzionalità, tecnologia ed estetica nella produzione di piastrelle in gres porcellanato. Ceramiche Caesar, infatti, è stata chiamata per dare la propria interpretazione alla terrazza e alla piscina, secondo i canoni raffinati dell’intero complesso.

L’incarico rappresentativo è stato affidato ad Absolute, la serie dedicata a chi vuole vivere naturalmente i propri spazi. Declinata nella versione Beola Bianca, Absolute guarda alle pietre naturali e ne riproduce l’effetto coniugando matericità e versatilità. Un plus della collezione è rappresentato dalla versione Aextra20, sistema di lastre monolitiche in grès porcellanato per esterno, perfettamente squadrate e rettificate, di spessore 20 mm con finitura superficiale antiscivolo. Grazie alle caratteristiche di elevata resistenza del grès porcellanato per esterno Caesar e alla possibilità di scegliere tra quattro diverse modalità di posa, Aextra20 è la soluzione ideale per ogni tipo di pavimentazione outdoor. Ma Absolute può vantare un ulteriore pregio: la capacità di coniugare estetica e funzionalità si esprime anche nella disponibilità di pezzi speciali coordinati per la piscina appartenenti al progetto Aquae Wellness Project di Caesar.

Aquae Wellness Project offre la possibilità di disegnare un progetto organico e coordinato per conferire armonia e naturalezza agli ambienti dedicati al benessere quali piscine e aree benessere, grazie all’ampia gamma di pezzi speciali e soluzioni tecnologiche declinate in 6 differenti ispirazioni materiche e due spessori.

Grazie a questo progetto, Ceramiche Caesar ha ricevuto una Menzione d’Onore nella categoria Commerciale per i propri prodotti. il riconoscimento è stato decretato da Confindustria Ceramica e da Italian Trade Agency all’interno del concorso Ceramics of Italy Tile Competition 2020, teso a premiare le migliori soluzioni ceramiche italiane utilizzate nei progetti d’innovazione.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2020-05-27T08:26:23+02:00
Torna in cima