NEWS

IL PROGETTO DEL MESE DI CAESAR: Complesso Residenziale Leninsky 38, Mosca

Leninsky 38 è un nuovo complesso residenziale nel cuore di Mosca che unisce tradizione e modernità in un progetto innovativo di ampio respiro. La vivacità della metropoli moscovita si combina ad eleganza e comfort in una soluzione architettonica composta da 3 edifici lussuosi: un complesso di appartamenti business class, un moderno hotel e un centro commerciale premium.

La raffinata architettura dell’insieme degli edifici è stata curata da Andrei Romanov, affermato architetto di Mosca, e lo studio di architettura Atria Magna ha seguito il design degli interni: l’obiettivo comune è stato quello di creare uno stile complessivo definito “classico europeo moderno”, coniugando valori strutturali e materici consolidati ad accezioni funzionali e stilistiche contemporanee.

Partner ideale per rispondere a questa esigenza è stata Ceramiche Caesar che, tramite il distributore moscovita Materialix, ha fornito le soluzioni in grés porcellanato per le aree comuni con le collezioni Anima e Anima Select. Due progetti di alto valore, dove il gres porcellanato traduce gli effetti intimi e ricercati dei marmi più pregiati di Italia, creando ambienti dallo stile davvero unico. Il marmo è materia naturale dalla grande tradizione, che ha definito opere d’arte dal valore artistico incommensurabile in tutto il mondo e in ogni epoca. Un materiale dunque “senza tempo”, capace di rendere la sua storicità un valore costante e intramontabile, per tradurre ogni espressione architettonica e di design con un classicismo contemporaneo.

In quest’ottica, il complesso Leninsky 38 è stato impreziosito dalle colorazioni Graphite e Nero Atlante rispettivamente di Anima e Anima Select che definiscono con intensità gli spazi: la loro essenza scura, contribuisce in modo determinante ad arredare con estrema originalità, valorizzando la personalità esclusiva degli ambienti.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2020-07-15T17:53:10+02:00
Torna in cima