NEWS

Himchori Residence: una casa che si mimetizza nella natura del Bangladesh

L'architettura organica di questa casa su due piani e integrata nell'ambiente esterno è opera dello studio River & Rain,

che ha scelto le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

Himchori Residence è stata edificata sulle imponenti colline di Cox's Bazar, una delle principali mete turistiche del Bangladesh.Questavilla residenziale progettata dallo studio di architettura River & Rain insieme alla gestione di Porcelanosa Associate-Nupami BD Ltd convive con l'ambiente circostante, grazie alle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. 

Un paradiso naturale traboccante di arte e vegetazione

Vincitrice del premio IAB DESIGN AWARD 2018 nella categoria Progetti Residenziali, questa casa spaziosa su due piani è talmente mimetizzata nella vegetazione circostante da integrarla nella struttura principale dell'edificio grazie a un arredamento minimal, composto da mobili vintage, tessuti vivaci e lampade geometriche.

 

 

Una scala in stile industriale di ferro fa da asse portante e di collegamento tra il piano inferiore (dove si trovano la cucina e il soggiorno) e quello superiore (con le camere da letto e i bagni). La casa in stile 'open space' gioca con le doppie altezze usando come materiali principali il marmo, il legno e la ceramica idraulica di Porcelanosa (Barcelona E).

 

 

Si affaccia all'esterno attraverso grandi vetrate che, insieme all'architettura simmetrica del progetto, permettono alla luce naturale di illuminare la casa, in cui i materiali naturali si alternano a quelli di stile industriale. Un rifugio stracolmo di arte e piante esotiche.

 

 

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2021-02-23T16:24:00+01:00
Torna in cima