NEWS

GLI “INCONTRI DELLA SALUTE” SI TRASFORMANO IN APPUNTAMENTI DIGITALI. SONO ON LINE I VIDEO DEDICATI: SI PARLA DI ALIMENTAZIONE DI ADULTI E BAMBINI, SISTEMA IMMUNITARIO E CORRETTI STILI DI VITA NEL DOPO LOCKDOWN.

Il Centro Florim salute&formazione, nato nel 2014 con l’obiettivo di accrescere la cultura della prevenzione e promuovere sani stili di vita, non rinuncia alla sua mission e trasforma gli “Incontri della salute” in appuntamenti digitali in attesa di poter tornare in Florim Gallery.

Sono molto felice di poter riprendere con i nostri incontri diventati negli anni un punto di riferimento per la comunità locale in merito alle tematiche della salute” afferma la Dott.ssa Marcella Camellini – Medico S.C. di Cardiologia di Ospedale di Sassuolo S.p.A e Responsabile Scientifico del Progetto salute&formazione – che continua: “con la collaborazione di Florim siamo riusciti a studiare una nuova formula digitale che darà ancora più forza al progetto perché ci permetterà di raggiungere un maggior numero di persone diffondendo in modo più capillare la cultura della prevenzione.

I primi due appuntamenti, suddivisi in diversi episodi, sono raccolti in una landing page dedicata (link) che in pochi giorni ha raccolto moltissime visualizzazioni. Nel primo incontro digitale la Dott.ssa Cristiana Ricciulli - Medico Nutrizionista - spiega la relazione tra sistema immunitario e alimentazione con ricette e consigli pratici per stimolare il corretto funzionamento delle cellule immunitarie, cruciali nella battaglia contro batteri e virus. Nel secondo appuntamento si punta l’attenzione sulla dieta dei più giovani dopo un periodo di sconvolgimento alimentare dovuto al lockdown con il supporto del Dottor Maurizio Agradi – Biologo Nutrizionista.

Nei panni di moderatrice virtuale la Dott.ssa Camellini commenta “Tengo a ringraziare i miei colleghi e tutti gli Operatori sanitari dell’Ospedale di Sassuolo che come me sono stati impegnati in prima linea nella lotta alla pandemia ed ora hanno messo energia ed entusiasmo per tornare a diffondere la cultura della promozione della salute; impegno premiato dal grande successo che sta avendo questa iniziativa. Stiamo già lavorando ai prossimi appuntamenti che saranno online in autunno”.

Centro Florim salute&formazione,

Gli “Incontri della Salute” si inseriscono nelle attività promosse dal Centro salute&formazione, un nuovo modello - unico in Italia ed Europa - che coniuga la cultura industriale e quella sanitaria promuovendo formazione, ricerca e simulazione medica avanzata per gli operatori di tre grandi e importanti strutture sanitarie locali (Ospedale di Sassuolo, Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena). Situati nella sede Florim di Fiorano, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 600 mq e comprendono una sala in grado di ospitare oltre 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni. Il Centro è certificato American Heart Association (AHA), la più antica e autorevole organizzazione volontaria americana con la missione di combattere le malattie cardiovascolari.

Fiorano Modenese, 2 luglio 2020

Florim, con un’innata passione per la bellezza e il design, produce da quasi 60 anni superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design. Guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore Ing. Giovanni Lucchese, l’azienda ha un passato radicato nel distretto ceramico di Sassuolo (MO) ed un presente da trend setter internazionale del settore. Il Gruppo conta oggi circa 1.400 dipendenti nel mondo e un fatturato di oltre 400 milioni di euro nel 2019. Sinonimo di qualità, competenza, ricerca tecnica ed estetica, è noto al mercato con diversi marchi italiani di alta gamma e un brand dedicato al mercato nordamericano. Con unità produttive all’avanguardia, società commerciali, partnership in Europa, America, Asia e Flagship Stores o spazi monomarca, l’azienda è ben posizionata nei più importanti distretti del design a livello mondiale. La strategia orientata alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità si unisce all’impulso creativo e all’impegno dei propri collaboratori per trasformare il valore noto come “Made in Italy” in MADE IN FLORIM. Florim è recentemente diventata Società Benefit cambiando il proprio statuto e trasformando la ragione sociale in Florim S.P.A SB.

www.florim.com

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2020-07-02T09:55:25+02:00
Torna in cima