NEWS

Florim ancora una volta tra le eccellenze imprenditoriali premiate al “Best Managed Companies”

Florim è tra le vincitrici del “Best Managed Companies”, il premio per le eccellenze imprenditoriali giunto alla sua quinta edizione promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore,Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE – Gruppo Euronext e Piccola Industria Confindustria.

Nell’assegnare il premio sono stati valutati sette fattori di successo: “Strategia”, “Competenze e innovazione”, “Impegno e Cultura aziendale”, “Governance e misurazione delle performance”, “Sostenibilità”, “Filiera” e “Internazionalizzazione”. Per il terzo anno consecutivo Florim ha conquistato la giuria di esperti, per questa edizione composta da: Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore; Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza Nazionale di Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, CEO di Elite-Euronext.

"Congratulazioni a Florim per questo importante riconoscimento”, dichiarano i Partners di Deloitte Ernesto Lanzillo e Andrea Restelli, aggiungendo “Anche questa edizione, come quella del 2021, si è svolta in un contesto difficile, contrassegnato non solo dal perdurare degli effetti della pandemia, ma anche dall’irruzione di uno scenario di guerra che ha avuto pesanti ripercussioni sulle aziende: dalle interruzioni della supply chain al caro materie prime, dalla crisi energetica a quella alimentare, con tassi di inflazione arrivati a livelli record. Anche in questo scenario sfidante le aziende premiate hanno dimostrato capacità di adattamento, hanno innovato e hanno continuato a essere bandiera di eccellenza, dimostrando la forza e il grande potenziale dell’imprenditoria Made in Italy”.

Florim è tra le 13 aziende dell'Emilia-Romagna che hanno ottenuto il Best Managed Companies Award «Per il secondo anno consecutivo l’Emilia-Romagna è sul podio delle aziende eccellenti premiate da Deloitte Private. La regione è al secondo posto per numero di imprese premiate, a cui corrisponde il 16% del totale delle BMC», commenta Ernesto Lanzillo. «L’Emilia-Romagna continua a essere un luogo di grande dinamicità imprenditoriale, in cui tradizione e innovazione trovano un equilibrio all’insegna dell’eccellenza Made in Italy. Anche in un contesto complesso come quello degli ultimi mesi, queste aziende hanno dato il meglio di sé e raccolto grandi risultati. Congratulazioni a tutte loro», aggiunge Andrea Restelli.

​La premiazione ha avuto luogo martedì 4 ottobre presso Palazzo Mezzanotte - sede di Borsa Italiana (Piazza Affari) alla presenza di esponenti di spicco delle varie aziende coinvolte.

Fiorano Modenese, 5 ottobre 2022

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2022-10-05T12:17:38+02:00
Torna in cima