NEWS

Evento Federmeccanica il 14 giugno presso bt-SPACE

Fabio Tarozzi: "Parleremo di competenze professionali e formazione: un tema centrale anche per il Gruppo B&T"

Formigine, 10 giugno 2022 - Federmeccanica, la Federazione dell'Industria Metalmeccanica e Meccatronica Italiana, ha scelto bt-SPACE (lo spazio del Gruppo B&T dedicato alla diffusione della cultura ceramica e agli eventi di marketing del Gruppo) come sede di un evento dedicato alle Risorse umane in programma il 14 giugno che riunirà, tra gli altri, i Presidenti di Gruppo Metalmeccanici e Meccatronici.Il tema portante dell'evento - che si svolgerà in modalità mista in presenza e da remoto - sarà legato proprio al fabbisogno di competenze professionali e alla formazione, nonché ai progetti che Federmeccanica sta sviluppando in collaborazione con Humana.

Fabio Tarozzi, in qualità di CEO del Gruppo B&T e Vicepresidente di Federmeccanica con delega al rapporto con i territori, farà gli onori di casa. Prenderanno parte alla giornata anche il direttore di Federmeccanica Stefano Franchi e vari presidenti dei gruppi territoriali del sistema Confindustria.La delegazione di Federmeccanica avrà modo di visitare anche alcuni dei luoghi più significativi del Gruppo B&T, produttore di impianti completi a servizio dell'industria ceramica mondiale: oltre agli allestimenti di design di bt-SPACE, caratterizzati da lastre ceramiche ambientate in diverse destinazioni di uso, gli ospiti conosceranno da vicino le aziende Digital Design (la casa della ricerca grafica e delle soluzioni estetiche per piastrelle e lastre) e Projecta Engineering, leader tecnologico nella decorazione digitale in ceramica.

"Per il nostro Gruppo - dichiara Fabio Tarozzi, CEO del Gruppo B&T - il tema delle competenze professionali e della formazione è centrale. Crediamo nel concetto di umanesimo tecnologico (le persone al centro del progresso tecnologico) e di trasformazione digitale. L'innovazione e la Ricerca & Sviluppo sono strettamente connesse alle capacità e alle conoscenze dei dipendenti e dei collaboratori. Il successo delle aziende che sviluppano tecnologia passa attraverso un'estrema attenzione al costante aggiornamento delle competenze delle risorse umane e all'attrazione di nuovi talenti, concetto che si unisce perfettamente al forte radicamento territoriale del nostro Gruppo".

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2022-06-10T14:25:42+02:00
Torna in cima