NEWS

Coesia Virtual Event 2022 Wrap your business, unwrap your potential

Il 14 giugno 2022 sarà live il primo evento digitale di Coesia: una piattaforma streaming per scoprire le ultime innovazioni e le tecnologie più avanzate del Gruppo specializzato in soluzioni industriali e di imballaggio

Coesia Virtual Event 2022, il primo evento digitale di Coesia, sarà l’occasione per clienti attuali e potenziali, stakeholder e media di scoprire in un ambiente digitale le ultime innovazioni e le soluzioni di automazione che il Gruppo offre, per approfondire i trend che stanno impattando alcuni importanti segmenti di mercato e per discutere temi chiave come la sostenibilità, l’assistenza tecnica e la digitalizzazione.

L’evento del Gruppo specializzato in soluzioni industriali e di imballaggio sarà live il 14 giugno 2022 e verrà ospitato su una piattaforma streaming messa a punto per consentire ai partecipanti di muoversi agilmente tra i contenuti e i suoi protagonisti: ingegneri, tecnici e manager di Coesia che presenteranno le novità tecnologiche e si confronteranno su tendenze di mercato e sfide globali. Inoltre, per consentire a tutti di fruire dei contenuti proposti, la piattaforma dell’evento, completa di tutti i contenuti navigabili, sarà disponibile on-demand fino al 13 luglio 2022.

Il Coesia Virtual Event includerà tavole rotonde di discussione sui principali trending topic di settore: “Challenges & Opportunities in the packaging world” tratterà sfide e opportunità nel mondo del packaging con Benjamin Punchard, Global Packaging Insights Director di Mintel;  le tematiche legate alla sostenbilità degli imballaggi e della transizione sostenibile, temi molto discussi sia in ambito industriale sia sociale e politico,  verranno sviscerati in un incontro con Jan Tharp, Presidente&CEO di Bumble Bee; con Min Ling Chan Senior Director, Global Engineering Digital, Automation and Packaging di Mondelez verranno affrontati temi legati al mondo del digitale nel settore B2B, con un focus sulla crescente importanza di dotarsi di tool e software innovativi per monitorare le performance e automatizzare i processi produttivi; nella tavola rotonda dedicata al customer service, insieme a Lisa Torres, Senior Director Capital Procurement di Constellation Brands, si discuterà della customer-centricity di Coesia e della capacità dei team del Gruppo di fornire risposte concrete e soluzioni tecnologiche sempre più personalizzate.

E ancora, il Coesia Virtual Event fornirà un quadro aggiornato su rilevanti segmenti di mercato quali Beauty Care, Beverage & Dairy, Ceramics, Confectionery, Disposable Hygiene, Gears, Home Care, Luxury, Personal Care e Pharma & Healthcare per cui le aziende del Gruppo offrono soluzioni tecnologiche integrate.

Sulla piattaforma dell’evento sarà anche disponibile una sezione dedicata alle 11 nuove soluzioni industriali di Coesia. Nello specifico sarà possibile avere maggiori informazioni su:

  • CW 600 di ACMA, una macchina avvolgitrice multi-stile per prodotti del mondo confectionary preformati a base piana, progettata per soddisfare le esigenze specifiche di quei mercati che richiedono soluzioni di produzione fino a 600 colpi al minuto. Questa soluzione è caratterizzata da un'elevata flessibilità e da un'eccellente qualità di incarto. Infatti, la macchina può gestire fino a 6 diverse fogge (Boero, doppio fiocco, twist sul lato, bunch, portfolio e portfolio con fascetta) grazie al design modulare.
  • KX1600, la nuova intubettatrice di CITUS KALIX, una macchina flessibile in grado di alternare, senza perdite di tempo, lunghe produzioni a lotti più piccoli a 160 tubi al minuto. Il cambio di formato richiede meno di 15 minuti grazie alle impostazioni completamente automatiche e allo smontaggio dei pezzi senza attrezzi. Questa novità rappresenta la soluzione ideale per settori industriali che richiedono massima flessibilità come quello della salute e della bellezza.

 

  • L’offerta pallettizzatori di FlexLink che comprende un robot industriale RI20 e due robot collaborativi, l'RC10 e l'RC12: soluzioni progettate per semplificare i processi complessi e per rendere la produzione ancora più flessibile, oltre ad essere mobili, compatte, facili da assemblare e da installare e rapide da spostare quando necessario.
  • Web 4.0 5D di HAPA porta ad un livello superiore la stampa digitale in linea e l'ispezione dei materiali di imballaggio a nastro continuo per il mercato farmaceutico. Web 4.0 5D offre un’alta affidabilità e nitidezza di stampa con colori vividi e un maggiore controllo del processo su un’ampia gamma di substrati. La stampa e l’ispezione vengono integrate per migliorare i processi lavorativi, riducendo il numero delle operazioni e i rischi nelle fasi di convalida e i tempi di installazione e messa in servizio.
  • La confezionatrice in vassoi NTP 80 di NORDEN è una soluzione progettata per potenziare l’efficienza produttiva in un mercato sempre più impattato dalla sostenibilità. È in grado di posizionare i tubi in scatole pronte per la spedizione di vassoi, con un'ampia varietà di modelli di confezionamento, dando la possibilità di scegliere anche il posizionamento del tubo (in verticale o in orizzontale o tutti nella stessa direzione - testa o coda).
  • Multipacker speed-up kit di A Jones consente ai produttori di bevande e alimenti in scatola di eseguire in modo efficiente configurazioni di 4, 6 e 8 confezioni raggiungendo velocità di 345 cartoni al minuto per far fronte alle necessità produttive. Il kit di velocizzazione delle macchine multipacker può essere ordinato su un nuovo impianto o installato su qualsiasi Meridian XR già in funzione.

 

  • Superfast è la pressa ceramica senza stampo di System Ceramics che, grazie al sistema dotato di un unico nastro, permette di produrre lastre e piastrelle con una flessibilità mai vista prima. Inoltre, System Ceramics presenta anche Fastdry, il primo essiccatoio multicanale dell’azienda: una tecnologia progettata con camere indipendenti dotate di aspirazione dell’aria e di box di soffiaggio per garantire un controllo ottimale dei flussi d’aria e un’essicazione uniforme. Fastdry e Superfast creano un sistema integrato e offrono la possibilità di valorizzare la produzione dall’inizio alla fine, rendendola più veloce e flessibile.
  • La serie SC+ di Volpak nasce dalla volontà di cambiare radicalmente il panorama delle macchine per il pouching e completare l’offerta dell’azienda con una soluzione a movimento continuo che consente di raggiungere velocità fino a 400 ppm. SC+ offre sia opzioni HFFS che Pre-made.

Coesia Virtual Event 2022

Wrap your business, unwrap your potential

Live il 14 giugno, on-demand fino al 13 luglio

 

Per registrarsi: https://virtualevent.coesia.com/auth/register

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2022-05-31T10:03:03+02:00
Torna in cima