NEWS

Coesia acquisisce il 100% di System Ceramics

Con l’acquisizione del restante 40% del capitale di System Ceramics, perfezionata il 9 giugno 2021, Coesia rafforza l’investimento nel settore dei macchinari per la ceramica di cui System Ceramics è protagonista e leader a livello internazionale per innovazione tecnologica.

Il completamento dell’operazione consentirà lo sviluppo di nuovi e sinergici progetti di R&D e un ulteriore apporto strategico di competenze.
Coesia e System Ceramics continueranno infatti ad investire per la produzione di soluzioni e processi produttivi ad alta tecnologia per l’industria ceramica.

Franco Stefani mantiene la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di System Ceramics.

Coesia è un Gruppo di 21 aziende di soluzioni industriali e di packaging, basato sull'innovazione e che opera globalmente, con sede a Bologna, Italia. Azionista unico è Isabella Seràgnoli.
Il Gruppo è in 35 paesi con 85 impianti di produzione in 138 unità operative e ha circa 8000 collaboratori.

System Ceramics, con sede a Fiorano Modenese, è leader internazionale nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative di processo e di prodotto per l’industria ceramica e per l’elettronica. È presente in 21 paesi con 38 unità operative e circa 1200 collaboratori. Fanno parte
di System Ceramics le aziende italiane Studio 1 e Tosilab.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2021-06-11T10:04:05+02:00
Torna in cima