NEWS

Ceramics of Italy per la prima volta alla Clerkenwell Design Week

La ceramica italiana e ICE-Agenzia sono per la prima volta Event Partners della 11a edizione della Clerkenwell Design Week di Londra, il festival indipendente del design più importante del Regno Unito che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2022 in St. John’s Square.

All’interno del padiglione denominato “Covered”, ICE-Agenzia di Londra ha organizzato uno spazio dedicato a Ceramics of Italy, che ospiterà una collettiva di nove aziende ceramiche italiane: Cerdomus, FAP Ceramiche, Ceramiche Keope, Litokol, Mirage Granito Ceramico, Ceramiche Refin, Gruppo Ceramiche Ricchetti, Ceramica Sant’Agostino e Ceramiche Settecento-Valtresinaro. L’info point Ceramics of Italy / ICE-Agenzia sarà il luogo dove trovare tutte le informazioni sul settore ceramico italiano e conoscere le novità della prossima edizione del Cersaie di Bologna.

Nell’ambito delle iniziative in programma, martedì 24 maggio alle ore 13:00 è in programma la conferenza dedicata a Ceramics of Italy nella quale sono previsti gli interventi di Cristina Faedi Responsabile Attività Promozionali di Confindustria Ceramica sulle ultime tendenze della ceramica italiana, Giovanni Sacchi di ICE-Agenzia Londra, Marco Pavoni architetto associato dello studio Zaha Hadid e Annabella Nasetti, direttore creativo di Living Concept Int. Ltd. Modera l’incontro Marcus Fairs, fondatore ed editore della rivista di architettura e design Dezeen.

Ai partecipanti del festival sarà data la possibilità attraverso la piattaforma BSPOKE 365, di attivare azioni di networking fra i brand e A&D, buyers e professionisti del settore oltre che organizzare momenti di approfondimento in panel e workshop durante la manifestazione. Con più di 100 showroom, 350 marchi esposti e circa 35.000 visitatori, la Clerkenwell Design Week attirerà visitatori da tutto il Regno Unito oltre che dalla Francia, Benelux e Nord Europa.

L'intera cartella stampa di Clerkenwell Design Week è scaricabile all'interno della Press Room del sito www.ceramica.info a partire dal 24 maggio, primo giorno di fiera.
Sia per chi possiede le credenziali di accesso sia per coloro che desiderano registrarsi, cliccare qui.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2022-05-23T15:26:12+02:00
Torna in cima