NEWS

CAESAR_HELSINGBORG CENTRAL STATION, SVEZIA

PROGETTO DEL MESE:
HELSINGBORG CENTRAL STATION, SVEZIA
Mare, spiagge meravigliose, attrazioni, natura, negozi: siamo ad Helsingborg, nella Contea di Scania che rappresenta la parte più meridionale della Svezia. Sebbene sia per popolazione la seconda città della Svezia, dopo la capitale Malmo, Helsingborg è una località tranquilla, a misura d'uomo, sinergica per dare vita allo stretto di Øresund insieme alla dirimpettaia danese Helsingor.

Ad Helsingborg Caesar è arrivata per dare la sua originalità a un punto nevralgico della cittadina: la stazione dei treni, Helsingborg Central, oggetto di una recente ristrutturazione delle zone di passaggio che collegano la stazione all'adiacente zona di negozi e shopping.

Inserirsi in un contesto così riservato come quello di Helsingborg non è stato semplice ma la profonda vicinanza di Caesar alle principali correnti di design e allo stile del movimento scandinavo, che ha fatto del minimalismo e della funzionalità le sue icone di stile riconosciute in tutto il mondo, ha consentito all'azienda ceramica di rispondere perfettamente alle aspettative estetiche e di efficienza richieste.

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2022-02-25T11:52:26+01:00
Torna in cima