NEWS

CAESAR: EMILIA WINE HOME, REGGIO EMILIA

C'è della tradizione: nel mestiere, nella passione. C'è della tradizione nell'attenzione al territorio, ai suoi frutti e alla sua terra. C'è però anche dell'innovazione: nel trasformare ogni singolo valore della tradizione in elemento di proiezione verso il futuro.

Questo è ciò che descrive il successo di Emilia Wine, società cooperativa nata nel 2014 dall'unione di storiche cantine del territorio di Reggio Emilia, una realtà che fa della sua storia un progetto di avanguardia, per portare la cultura del vino emiliano - e del Lambrusco in particolare - sulle più importanti tavole internazionali, lasciando che i tipici profumi dei vitigni locali diventino portavoce di un'evoluzione di processo, di etica e di qualità.

In questo contesto ha trovato spazio la collaborazione con Caesar che, con Emilia Wine, condivide non solo l'appartenenza geografica, ma anche la valorizzazione del territorio, del fattore umano e di tutto quel know how dalla grande storicità che detta ancora oggi l'eccellenza del made in Italy nel mondo.

La serie Alchemy nella variante cromatica Trace Mint e nel formato 120x120 cm, infatti, è tra gli elementi che hanno caratterizzato lo stile architettonico di Emilia Wine Home, lo spazio dedicato all'accoglienza dei clienti che possono così essere accompagnati in una degustazione che si fa sempre più percorso sensoriale ed esperienziale.

“We Don’t Find The Pieces They Find Themselves” entreranno nella collezione permanente del MAMbo.

Condividi questo articolo!

Scopri le altre news

2022-10-25T11:41:53+02:00
Torna in cima